lunedì 17 marzo 2014

RECOMMENDATION MONDAY #2

Buon Lunedì booklovers! :)
Oggi, pubblico la seconda puntata della rubrica recommendation monday.

Recommendation Monday – A book for every week è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Una Fragola al Giorno. Per tutte le informazioni vi rimando al suo dettagliatissimo post, QUI.

Il tema questa volta è:

Consiglia un libro il cui titolo è composto da una sola parola

Non appena ho letto il tema, non ho avuto dubbi: Delirium.
Si tratta di un romanzo distopico per young adults, scritto dalla bravissima Lauren Oliver. Primo capitolo di una trilogia, Delirium, è ambientato in un mondo in cui l'amore è considerato la peggiore delle malattie, la fonte di tutti i mali. Lena, Hana e Alex sono i personaggi che prendono per mano il lettore e lo aiutano a tuffarsi in queste pagine intrise d'inchiostro e d'amore.
Delirium una lettura che consiglio non solo agli amanti dei romanzi distopici, ma anche e soprattutto a chi adora le storie d'amore, di ribellione, di conquista.
Se siete curiosi e volete leggere la mia recensione di Delirium, vi rimando QUA
Inoltre, QUA trovate il mio parere in merito al racconto spin-off della serie, dedicato al personaggio di Hana.

Delirium - Lauren Oliver
Piemme (collana Freeway)
382 pagine - 9,90 €   
Trama: Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

Nessun commento:

Posta un commento