martedì 26 maggio 2015

Di Lost e di Wayward Pines, di libri e di nuove serie TV.


La mia avventura a Wayward Pines inizia un venerdì sera qualunque, trascorso sul divano a causa della pioggia che sembra più determinata che mai a rovinarmi ogni weekend. Il mio arrivo a Wayward Pines è casuale. Muovo qualche passo oltre il cartello che mi dà il Benvenuto in città e resto titubante e perplessa. Cosa mi abbia spinta a selezionare proprio lei, fra tutte le serie TV che Sky on demand mi presentava davanti, non lo so. Forse la noia, probabilmente la voglia di scovare qualcosa di nuovo e interessante. Mi sono approcciata a questo telefilm senza aspettative, senza conoscerne la storia, il cast, i produttori... situazione abbastanza insolita per me che, preda di una piccola mania, devo sempre essere informata su ciò che mi appresto a leggere o a guardare.
Wayward Pines comincia nel miglior modo possibile: un uomo è steso a terra, apre gli occhi e pian piano si solleva, per osservare il posto in cui si trova. Una scena che mi ricorda immediatamente Lost - complice anche il recente rewatch della serie - e che fa nascere in me delle aspettative. Aspettative di ritrovare a Wayward Pines un po' dell'isola che ho dovuto lasciare 5 anni fa, di incontrare dei personaggi altrettanto complicati e interessanti, ma soprattutto di lasciarmi ancora una volta rapire totalmente da una storia fuori dall'ordinario. Di ordinario infatti a Wayward Pines c'è ben poco, a partire dal suo protagonista: Ethan Burke, agente segreto che si ritrova incosciente fra le strade di questa città. Interpretato da un ancora affascinante Matt Dillon, l'agente Burke sta seguendo la pista che forse lo porterà a trovare due colleghi dei quali si sono perse le tracce da una decina di giorni, quando una serie di coincidenze abbastanza sospette lo portano a Wayward Pines, città dalla quale sembra impossibile uscire. Ethan non riesce a comunicare con la sua famiglia nè con il suo responsabile, non riesce ad uscire da questa strana città e sembra che nessuno sia disposto a dargli spiegazioni in merito. Nessuno ad eccezione di Beverly, barista del pub locale, che sembra con le sue parole, accendere in Ethan quel barlume di sospetto necessario a fargli capire che la situazione in cui si trova non è dovuta ad una serie di coincidenze.
Il primo episodio di Wayward Pines mi ha lasciata dubbiosa. Mi è piaciuto? Non lo so. Credo di sì, ma qualcosa non convince pienamente.
La storia riesce comunque a coinvolgermi e sembra abbastanza incasinata da fare al caso mio. Così inizio subito a cercare la trilogia da cui è tratta e scopro che la Sperling & Kupfer l'ha recentemente pubblicata interamente. Che altro aggiungere se non che Domenica mattina stringevo fra le mani la mia copia di "Wayward Pines - I Misteri", scritta da Blake Crouch? E prima di addormentarmi, la stessa sera, posavo il romanzo sul comodino, ripensando alla storia che avevo appena terminato di leggere. Strana, stranissima. Popolata da personaggi misteriosi e un po' freddi, che non sono riuscita ad inquadrare fino alla fine, quando il grande mistero viene svelato. Blake Crouch, abile tessitore di trame, dà ai suoi lettori delle risposte, cosa che ho apprezzato infinitamente. Il romanzo si conclude lasciando qualche domanda in sospeso, ma il fulcro della storia ci viene spiegato. Questo non serve a placare la mia curiosità, infatti più mi addentro a Wayward Pines, più vorrei essere una dei suoi abitanti. Ora capisco come mai il primo episodio della serie TV non mi avesse convinta pienamente: a causa di un protagonista che cammina di qua e di là senza una meta precisa, troppo vittima degli eventi. Però Wayward Pines ti mette la pulce nell'orecchio, vuoi sapere come mai la gente non invecchia, come mai alcune persone credono di essere nel 1986, altre nel 2014 e soprattutto vuoi sapere in che anno stanno vivendo questi cittadini un po' paranoici ed eccessivamente sorridenti. Vuoi sapere perchè "non ci sono grilli a Wayward Pines" e vuoi scoprire chi è che tira i fili in questa città.
Volete un consiglio spassionato? Date un'opportunità a questa serie - o ancora meglio, ai libri di Crouch - non ve ne pentirete, specialmente quando terminerete la visione del secondo episodio e vi ritroverete a sussurrare a voi stessi "... e adesso?".
 

37 commenti:

  1. Che bello questo post! Diverso dai soliti, mi piace perchè racconti cose più personali.
    Wayward Pines lo sto seguendo e hai ragione migliora puntata dopo puntata. Non ho proprio idea di cosa si nasconda dietro a tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Il libro è in wish-list, e la serie la sto seguendo anch'io in questi giorni, su fox! :D
    Penso di essere abbastanza d'accordo con te: è interessante, e indubbiamente l'idea di questa eccentrica cittadina affascina... il protagonista però, secondo me, non ha un grande carisma (anzi... in alcuni momenti, mi fa proprio antipatia! XD).
    Per il resto, posso dolore dire... Juliette Lewis!!!! *____* :(((

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo serie!! Grazie!

    Già che ci sono vorrei invitarti a partecipare al mio blog tour- pianeta scrittori. Iscriversi è semplicissimo e ci sono 37 libri in palio che andranno tutti ai 5 vincitori.
    Ti aspetto ;)

    http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/09/giveaway-tour-pianeta-scrittori.html

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  5. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e le recensioni; questo il mio ultimo post risalente a questa mattina; https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-serie-darkest-night-sagara.html

    se ti va passa da me come lettrice fissa; il blog è anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    RispondiElimina
  6. CorduroyMaterials: red structure documents, eco-friendly build document, keys, water glue, scissors, crayons, corrugated cardboard, wiggly sight. https://imgur.com/a/YBz7tze https://imgur.com/a/V5bP3pP https://imgur.com/a/HfOGeO0 https://imgur.com/a/naHWQK5 https://imgur.com/a/jLUNfCj https://imgur.com/a/XCoHr18 https://imgur.com/a/wsP3OzG

    RispondiElimina
  7. Un argomento principale per Bremont, in generale, è la rolex imitazioni certificazione Chronometer di cui gode gran parte della sua gamma. Her Majesty's Argonaut non fa eccezione, dotato orologi rolex falsi di un cronometro automatico 11 1/2 '' BE-92AV calibro modificato con 25 rubini, bilanciere rolex daytona replica Glucydur, bilancia Anachron, molla Nivaflex 1, riserva di carica di 42 ore e autografo Bremont rotore, tutto Rolex replica battendo a 28.800 bph. Questo calibro, basato sull'ETA 2836-2, è un cavallo da lavoro solido, affidabile vendo imitazioni rolex uguali e capace di una regolazione fine. Mi sono goduto un eccellente cronometraggio durante il test Argonaut, con rolex imitazioni perfette swiss una frequenza media giornaliera di circa 2 secondi al giorno, abbastanza buona anche per rolex imitazioni perfette gli amanti più severi della regolamentazione.

    RispondiElimina