mercoledì 26 marzo 2014

Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Dopo una lunga assenza ritorna Lost in Memes!
Oggi vi propongo un BOOK TAG che ho letto su tantissimi blog italiani. Dopotutto si sa, adoro queste cose!

Ovviamente invito tutti voi lettori a partecipare, postando nei commenti o sul vostro blog (se ne avete uno), le vostre risposte.
 
#A - 
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):
Ho letto più libri di J.K. Rowling (7), seguita a ruota da Re Stephen King (6).

#B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Solitamente Thè... meglio se EstaThè al limone!

#C - 
Confesso di aver letto:
La trilogia delle 50 Sfumature. Ok, in realtà ho letto i primi due... nell'ultimo mi sono avvalsa del famoso diritto di saltare le pagine.

#D - Devo smettere di:
Comprare libri. Ne ho troppi!! Devo assolutamente smaltirne qualcuno.

#E - 
E-reader o cartaceo:
Entrambi. Ho un Kindle e mi trovo benissimo, ma non rinuncio ad acquistare romanzi cartacei, specialmente quelli dei miei autori preferiti!

# F - Fangirl impenitente di:
Hunger Games, L'Accademia dei Vampiri e Divergent, assolutamente.

#G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Nessun genere preferito, anche se ultimamente leggo molti distopici e molti New Adult. Non mi piacciono i romanzi erotici.

#H - Ho atteso a lungo per:
Gli ultimi due volumi della Vampire Academy... e devo ancora leggerli!

#I - In lettura al momento:
"Onyx", della Armentrout (Daemon, inizio a capire perchè così tante lettrici impazziscono per te!)

#L - Luogo preferito per leggere:
A letto!

#M - Miglior prequel di sempre:
Credo di non aver mai letto un prequel.

#N - Non vorrei mai leggere:
I romanzi di Keri Arthur... il primo mi è bastato per tutta la vita!

#O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
"Piccole Donne", di Louse M. Alcott. Ma anche "Cercando Alaska" di John Green. A dire il vero non li rileggo mai interamente, mi dedico alle parti che mi sono piaciute di più.

#P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):

Il primo che mi viene in mente è "Il college delle brave ragazze" di Ruth Newman. Mi ha rapita. Ma anche "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover.

#Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
"Il richiamo del cuculo", non perchè non mi piacesse. Non avevo sufficiente tempo da dedicargli e ho finito per confondere nomi e personaggi. Lo riprenderò.

#R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Primo fra tutti "Never Sky" di Veronica Rossi. QUA la mia recensione, leggetela e capirete l'amore che provo per questo libro. Ti prego Sonzogno, riprendila!

#S - Serie iniziate e mai finite: 
La serie di P.C. e Kristin Cast, infinita, mi ha fatto passare la voglia di leggerla. "Il diario del vampiro" della Smith, romanzi deludenti. "Black Moon" della Arthur, orrido inizio. "Night Huntress" della Frost, che però vorrei riprendere.

#T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Bellatrix Lestrange (Harry Potter) è l'unica che mi viene in mente.

#U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):

Adrian Ivashkov dell'Accademia dei Vampiri.

#V - Vorrei non aver letto:
Keri Arthur. Ancora lei.

#Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
L'epilogo de "Il canto della rivolta". COS'ERA-QUELLA-COSA-?

9 commenti:

  1. che bel tag!!! adoro tutti i tag! credo proprio lo farò anche io.. non so se in video o post :P anche io bevo thè mentre leggo :)

    RispondiElimina
  2. Di solito non partecipo ai meme, ma questo mi piace proprio. Ti lascerò il link nei commenti appena avrò scritto il mio sul mio blog. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, aspetto le tue risposte allora :D

      Elimina
    2. Ops, ho visto adesso la risposta. Ho messo il link nel commento qui sotto. :P :)

      Elimina
  3. Ecco il mio: http://ilquadernodisofia.blogspot.it/2014/03/un-meme-libresco-in-ordine-alfabetico.html

    RispondiElimina
  4. Credo che questo sarà il mio primo tag ^.^ ho aperto da poco il mio blog...se ti fa piacere vieni a trovarmi http://bricioleparole.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ho risposto sul mio bloggerino :) http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2014/03/libri-e-dintorni-dalla-alla-z.html Bel tag! :)

    RispondiElimina