Ciao amici lettori! :)
Nell'ultimo mese ho latitato parecchio, devo ammetterlo. Però, sapete... a volte la vita si mette a fare lo sgambetto e le persone si ritrovano a dover utilizzare tutte le proprie forze ed energie per risollevarsi e andare avanti.
Mi è mancato scrivere, mi è mancato scrivervi.
Inizio quindi ad aggiornarvi sulle mie ultime letture e lo faccio partendo da Incantesimo, primo libro di una trilogia Urban Fantasy uscito in Italia a inizio mese.
E voi, cosa state leggendo e cos'avete letto?
Incantesimo
Pagine 352 - 9,90 €
Newton Compton Editore
Trama: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
COMMENTO:

Gli elementi che potrebbero rendere Incantesimo un banale romanzo Urban Fantasy per giovani adulti ci sono, eppure questa, oltre ad essere una storia d'amicizia e d'amore, è anche piena di segreti e colma di suspance. Infatti, nonostante Hex Hall sembri essere un posto assolutamente sicuro, i nemici dei Prodigium sono più vicini di quanto si possa pensare e sembrano avercela con la congrega di Elodie. Sophie si ritrova inevitabilmente immischiata in qualcosa di più grande di lei e, così come il lettore, cercherà di capire cosa sta realmente succedendo a Hex Hall.

Consiglio la lettura di questo romanzo a chi ha voglia di ritrovarsi immerso in atmosfere simili a quelle incontrate fra le pagine di "Harry Potter" e de "L'accademia dei vampiri", a chi non è spaventato dall'inizio di una nuova trilogia e a chi ha voglia di dedicarsi alla lettura di qualcosa di leggero.
bentornata! Questo libro mi incuriosisce anche se non mi convince del tutto
RispondiEliminaPiù di tanto non mi ispira :/
RispondiEliminaE' una vita che non passo di qua... sono imperdonabile! :(
RispondiEliminaComplimenti per la recensione, mi ci sono ritrovata molto :)