martedì 2 novembre 2010

Anteprima: The Summoning

Ciao ragazzi!
Oggi per voi ho una super anteprima. Girovagando qua e là ho scoperto che a Gennaio 2011 verrà pubblicato un romanzo che molte persone (me compresa) aspettano da tempo!
Il libro in questione è "The summoning", di Kelley Armstrong. La Lain infatti, visto il successo di "Bitten. La notte dei lupi" (QUA la mia recensione), ha deciso di pubblicare anche il primo volume di un' altra saga di questa amatissima (e bravissima) autrice.

"The summoning. Il richiamo delle ombre", di Kelley Armstrong

Copertina USA
Trama: [tradotta dall' inglese da me. Scusatemi per gli eventuali errori. Se la prendete citatemi come fonte. Grazie!] 
"Il mio nome è Chloe Saunders e la mia vita non sarà mai più la stessa."
Dopo anni di frequenti spostamenti - in seguito alla morte della madre - la vita Chloe Saunders si è finalmente sistemata. Frequenta la scuola d'arte, perseguendo così il suo sogno di diventare una regista. Inoltre può finalmente fare nuove amicizie e uscire con i ragazzi. La sua più grande preoccupazione è che il suo sviluppo non è veloce come quello dei suoi amici. Tuttavia, quando la pubertà arriva, le causa non pochi inaspettati problemi. Chloe inizia a vedere dovunque fantasmi in cerca della sua attenzione, del suo aiuto.  
Dopo un grave esaurimento nervoso, sarà internata a Lyle House: una casa per ragazzi disturbati.
Qua conoscerà i fratelli Simon e Derek, l'irritante Tory e Rae, che ha uno strano problema col fuoco. Inizialmente tutto sembra andare bene, ma pian piano Chloe capirà che c'è qualcosa di strano in Lyle House. I ragazzi rinchiusi lì dentro non sono semplicemente "ragazzi problematici", c'è qualcosa di più. Qualcosa di oscuro. Qualcosa che li lega.
Insieme agli altri ragazzi scoprirà che Lyle House non è un posto come tutti gli altri...
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 10,00 €
Data di uscita: Gennaio 2011

Copertina UK
Come vi ho già anticipato prima, "The summoning" è il primo volume di una serie: "Darkest Powers". Le vicende sono ambientate nello stesso mondo della saga "Women of the otherworld", della quale fa parte "Bitten".
La più grande differenza fra le due serie (ovviamente a parte i personaggi e le loro storie!) e che, mentre WOTO è stata pensata e scritta per un pubblico adulto, la nuova serie è invece uno Young Adult. Differenza di non poco conto, se si pensa che la Armstrong ha ricevuto così tanti consensi sopratutto per aver indirizzato i suoi romanzi agli adulti.
Comunque in America e in Inghilterra questo romanzo ha venduto benissimo, coinvolgendo moltissimi lettori. Vi riporto di seguito alcuni commenti relativi a "The summoning" presi da GoodReads.
"La lettura di questo libro mi ha costretto a stringere la mascella così forte che mi faceva ancora male ore dopo averlo finito. Nonostante la storia non sia da standing ovation mi ha veramente lasciato con una sensazione agghiacchiante addosso. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della saga."


"è praticamente impossibile chiudere questo romanzo, senza alcun dubbio sono stati il il fascino minaccioso dell'ambientazione e la trama ad impedirmi di farlo."
Serie "darkest Powers":
  1. The summoning
  2. The awakening
  3. The reckoning
  4. The gathering
Sito ufficiale dell' autrice: QUA
Pagina GoodReads di "the summoning": QUA
Booktrailer di "the summoning": QUA

2 commenti:

  1. Siii che bello!! Lo voglio lo vogliooo *_*

    RispondiElimina