mercoledì 2 luglio 2014

Meme Book Tag!

Buongiorno booklovers!
Oggi ho deciso di pubblicare una nuova puntata di fare un book tag davvero particolare, che ho trovato sul blog Alla scoperta di libri (se non lo conoscete dovete assolutamente rimediare!). Cristina lo ha elaborato ispirandosi al famoso Emoji Book Tag, che sta spopolando fra gli youtubers. Non appena l'ho visto ho pensato che fosse favoloso, quindi eccolo qui!
Ovviamente siete tutti taggati, se vi va potete lasciarmi le vostre risposte nei commenti.


LET'S GET STARTED!

1. A quale libro stai pensando, con questa espressione? (E’ uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi...) 

Sicuramente il libro in questione è Teorema Catherine, del mio amato John Green. Non si tratta di una nuova pubblicazione, ma in Italia era veramente irreperibile. Ho provato in tutti i modi ad averlo: Feltrinelli, Mondadori, Amazon, Ibs, Libraccio, Comprovendolibri. Ma niente da fare, non riuscivo a trovarlo. Poi ecco che la Rizzoli decide di ristampare 4 dei suoi romanzi. E Teorema Catherine è finalmente mio! 

2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie "pensavo peggio". Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti?
 
The Selection, di Kiera Cass. Dopo aver letto critiche su critiche, ho deciso comunque di leggerlo perchè la trama mi ispirava e mi incuriosiva tantissimo. Certo, non è un capolavoro e la Cass non è una grande autrice, però mi è piaciuto.


3. Non penso ci sia bisogno di spiegazioni. A che libro assocereste questo Meme piagnone? (Aka un libro che vi ha fatto piangere)

Non avrei voluto citarlo di nuovo, ma il romanzo che mi ha fatta piangere come una fontana è Colpa delle stelle, del caro John. Dai, è praticamente impossibile non commuoversi leggendo le ultime pagine di questo romanzo. Per non parlare della scena del parcheggio (non farò spoiler, promesso!), che ha spezzato il mio cuoricino in mille piccoli pezzi. Altri romanzi che sono riusciti a farmi versare qualche lacrimuccia sono Le pagine della nostra vita e I passi dell'amore, di Sparks. 

 


4. Why? Why? WHY? Perché? Un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha fatto rimanere di stucco. 

Il bacio dell'ombra, terzo capitolo dell'Accademia dei Vampiri, serie scritta dalla talentuosa Richelle Mead. Gli ultimi capitoli di questo romanzo mi hanno lasciata senza parole. [SPOILER. evidenzia per leggere] Dimitri tramutato in strigoi? Ero letteralmente allibita quando sono arrivata a quel punto. Di sicuro è stata una scelta coraggiosa, da parte dell'autrice, "uccidere" uno dei personaggi principali e più amati della serie. [FINE SPOILER] Perchè Richelle, perchè lo hai fatto??


5. I'm watching you. Guarda che ti tengo d'occhio! 

Deep Blue di Jennifer Donnelly, un romanzo paranormal per young adults che ha come protagonista la figura della sirena. Mi ispira un sacco, ma ho paura di prendere una cantonata. Così ho deciso di aspettare a prenderlo, per leggere le recensioni e i commenti di altri blogger o degli utenti di aNobii, GoodReads e siti vari. Qualcuno di voi, booklovers, lo ha già letto? Cosa ne pensate?


6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere. 

IT, del magistrale Stephen King. Amo questo autore e vorrei recuperare tutti i suoi lavori. Ma IT... proprio non ce la faccio! La sua mole mi spaventa, specialmente perchè lavorando mi ritrovo ad aver voglia e bisogno di romanzi brevi e poco impegnativi. Spero, un giorno, di riuscire a trovare il coraggio per leggerlo, dopotutto io amo il Re e IT sembra essere il suo lavoro migliore (a detta della maggioranza dei suoi fans). Voi lo avete letto? Me lo consigliate?



7. Oh God Why. Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Noi siamo infinito, di Stephen Chbosky. Per me è un enorme NO. Forse le mie aspettative erano troppo alte, forse l'ho letto nel periodo sbagliato... o forse, semplicemente, io e Charlie non siamo fatti l'uno per l'altra. Ho trovato irritante lo stile di scrittura dell'autore e freddo e distante il protagonista del romanzo. E pensare che tanti lo hanno amato...



8. Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?

Fino a un'anno fa, prima di laurearmi (ovvero, una cazzeggiatrice incallita!), mi capitava spesso di rimanere sveglia fino a tardi per terminare di leggere un romanzo. Fra i tanti ricordo I doni della morte, di zia Jo e Il college delle brave ragazze, di Ruth Newman.



9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E' comparso QUEL protagonista. IL protagonista!

Uno? Devo davvero indicare solo un personaggio?? Non posso farcela, quindi ecco la carrellata (non in ordine di preferenza... li amo tutti!): Jace, Will e Jem (Shadowhunters di Cassandra Clare), Daemon (Obsidian di Jennifer. L. Armentrout), Augustus Waters (Colpa delle stelle, di John Green), Tobias "Four" Eaton (e non Tobaias di Divergent, Veronica Roth), Gale (Hunger Games, Suzanne Collins), Adrian Ivashkov (L'accademia dei vampiri, Richelle Mead).

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Vedi... devo prendere coraggio e decidermi a leggerlo!

      Elimina
  2. Ahahah che tag carino! Te lo ruberò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito di Cristina :P
      Se lo fai anche tu, se ti va, ripassa per lasciarmi il link... è sempre bello leggere le risposte degli altri! ;)

      Elimina
  3. Grazie per aver fatto il tag Cate!! Mi fa piacere ti sia piaciuto! *__*
    Condivido l'espressione per Il bacio dell'ombra non ho parole e per ora mi sto tenendo alla larga dal seguito, voglio avere anche l'ultimo per non svenire lì a qualche altro colpo di scena.
    Il college delle brave ragazze me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il college delle brave ragazze è davvero davvero bello! Adesso sto obbligando mia sorella a leggerlo e le sta piacendo molto :P

      Elimina
  4. "E non Tobaias" AHAHAHAH! xD Al cinema all'inizio avevo capito "Topaias" XD
    Daemon Black 4 ever! ^^ <3

    RispondiElimina
  5. Un tag carinissimo, IT lo consiglio, e adesso mi è venuto qualche dubbio su Noi siamo infinito ç_ç

    RispondiElimina