Recommendation Monday – A book for every week è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Una Fragola al Giorno. Per tutte le informazioni vi rimando al suo dettagliatissimo post, QUI.
Eccoci giunti al quinto appuntamento con Recommendation Monday che, come di consueto, segna l'inizio di una nuova settimana!
Il tema di oggi è:
Consiglia un libro del tuo autore preferito
Oggi vi consiglio La Lunga Marcia, di Stephen King.
Ho letto questo romanzo qualche estate fa: ero in Salento e non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. King è uno scrittore fenomenale, riesce sempre a coinvolgere e a catturare l'attenzione del lettore.
La Lunga Marcia, pubblicato da King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, tratta di cento ragazzi che si offrono volontari per partecipare ad un'estenuante marcia. Chi si ferma muore. Chi resta indietro muore. Chi esce dalla strada muore. Per il vincitore, fama e ricchezza.
Se siete amanti del genere distopico, adorerete questo romanzo.
384 Pagine - 9,90 €
Sperling & Kupfer
Se siete amanti del genere distopico, adorerete questo romanzo.
Richard Bachman (Stephen King)
La lunga marcia384 Pagine - 9,90 €
Sperling & Kupfer
Trama: Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore.., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada. Un incubo on the road che solo King (Richard Bachman) poteva concepire...
Nessun commento:
Posta un commento