martedì 22 aprile 2014

Recensione: "Irraggiungibile", di Abbi Glines

Abbi Glines
Irraggiungibile
224 Pagine - 14,90 €

Mondadori (collana Chrysalide)
Trama: Dopo la morte della madre, Blaire, diciannove anni, si ritrova sola, senza casa, soldi, né speranze per il futuro. Non le resta che raggiungere, controvoglia, il padre che l'ha abbandonata anni prima. Troverà invece una sorpresa in carne e ossa: Rush, l'affascinante e rude fratellastro, le farà scoprire un mondo nuovo, fatto di soldi, tentazioni e segreti. Il rapporto tra Blaire e Rush, all'inizio difficile, si trasforma in una potente attrazione, impossibile da contenere. Il loro legame li porterà ad abbandonare ogni tabù e a lasciarsi andare fino in fondo, ma anche a scoprire una verità che potrebbe dividerli per sempre.
Recensione:

Ho iniziato questo romanzo senza alcuna pretesa, sapendo che mi sarei trovata davanti ad una storia leggera e frizzante. Abbi Glines è così.
Probabilmente è questa la chiave per riuscire ad apprezzare i libri di questa autrice: iniziarli senza alcuna aspettativa.

Blaire Wynn ha da poco perso la madre ed è stata costretta a vendere la casa in cui viveva per finire di pagare le cure mediche, così si ritrova a dover chiedere aiuto al padre, che non vede da cinque anni. La ragazza è così costretta a salire sul suo pick up e a trasferirsi in Florida, dove suo padre Abe vive con la nuova moglie.
Al suo arrivo a Rosemary Beach, Blaire scopre che Abe è in viaggio in Europa e l'unica persona con la quale dovrà condividere la casa è Rush Finlay, il suo tatuatissimo e assolutamente sexy fratellastro. Inutile dire che i due saranno irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra ma, per qualche motivo, Rush cercherà di porre resistenza (in maniera poco convincente) e di prendere le distanze da Blaire. Inoltre, a mettersi fra loro due ci sarà Nan, l'odiosa e viziata sorellina di Rush, che nasconde un grande segreto...

Irraggiungibile ruota attorno alla tormentata storia d'amore di Blaire e Rush, ma i personaggi secondari non mancano e devo ammettere di averli apprezzati quasi più dei protagonisti stessi. Fra loro spicca Woods, proprietario del country club di Rosemary, che offrirà un posto di lavoro a Blaire e diventerà suo amico. Inizialmente pensavo fosse il classico ragazzo biondo, ricco e senza cervello, destinato ad essere solamente elemento di disturbo all'interno della storia... mi sono dovuta ricredere, fortunatamente!

Inutile raccontarsela: Abbi Glines da vita a storie e a personaggi di poco spessore, capaci però di catturare totalmente l'attenzione e la curiosità del lettore. Mi sono ritrovata a divorare Irraggiungibile in un pomeriggio, desiderosa di conoscere le sorti dei due sfortunati amanti di turno. L'autrice intreccia storie e personaggi e, nel farlo, aggiunge un alto tasso di drammaticità alla beautiful. Un po' di scene piccanti qua, qualche frase romantica là...e il gioco è fatto! Sono bastate un paio di pagine per ritrovarmi attratta e ammaliata dalla storia di Blaire e, una volta terminata, mi sono incollata immediatamente a Irresistibile: il suo sequel. Dopo un finale come quello che ci ha regalato (o inflitto?) la Glines, dovevo per forza proseguire nella lettura. Insomma, quest'autrice sa come creare dipendenza.

Giudizio:

4 commenti:

  1. anche io sono curiosissima di leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto :)
      A breve la recensione anche di Irresistibile.

      Elimina
  2. E' vero se non si ha chissà che aspettativa è un ottimo romanzo per qualche ora di distrazione. Anche io ho dovuto subito leggere irresistibile, che ho trovato in linea con il primo. Non pretende di essere chissà che ma è piacevole. Molto meglio dei Vincent secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Chiara, anche se a me era piaciuto molto il 1 libro dei Vincent :)

      Elimina