venerdì 18 aprile 2014

Anteprima: "Gray", di Francesco Falconi

Ebbene sì ragazzi, Francesco Falconi torna in libreria con un nuovo romanzo!
So che molti attendono questa uscita da mesi, i suoi fans scalpitano all'idea di stringere tra le mani la sua ultima fatica... e oggi ve lo presento!
Il romanzo in questione è Gray (no, fortunatamente non ha nulla a che fare con un certo ragazzo dalle 50 sfumature), liberamente ispirato alla famosa storia del tormentato Dorian Gray, classico senza tempo di Oscar Wilde.

Nonostante la grande attesa per questo romanzo, non sono mancate le critiche all'autore, accusato di aver scritto un sequel in stile Hollywood dell'opera di Wilde. Francesco - prontamente - si difende tramite un post sulla sua pagina ufficiale di facebook, pubblicando le note finali di Gray, nelle quali è specificato che non si tratta di una riscrittura del famoso classico. Per leggerle cliccate QUA

Personalmente sono curiosissima di leggere il romanzo e il fatto che i personaggi siano rivisitati e rivisti in "stile Falconi" non fa che aumentare la mia voglia di leggerlo.

 250 Pagine - 17,00 €
Mondadori (collana Chrysalide)
In libreria dal 29 Aprile
Trama: Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.
In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

2 commenti: