venerdì 17 maggio 2013

Libri d'Oltreoceano #2

Amici, quanto adoro questa rubrica! 
Andare alla ricerca di romanzi interessanti e curiosi da proporvi è una delle attività da blogger che più preferisco.
In questa puntata di Libri d'Oltreoceano vi parlerò della saga Of Poseidon, scritta da Anna Banks.

Ho creato "Libri d'Oltreoceano" con l'intenzione di mostrarvi i romanzi editi o di prossima uscita in altri Stati. 
IMPORTANTE: le trame sono interamente tradotte da me, quindi se volete prenderle per pubblicarle sui vostri blog/siti/forum o quant'altro potete farlo, basta citarmi come fonte.

Of Poseidon è una trilogia paranormal romance per giovani adulti creata dalla statunitense Anna Banks.
Il primo romanzo, dal quale la saga prende il titolo, su goodreads ha ricevuto una media di quasi 5 stelline. I lettori sono nettamente divisi tra chi l'ha amato e chi l'ha odiato. A me la trama è sembrata intrigante, inoltre le cover sono magnetiche!
Il secondo capitolo della saga si intitola Of Triton, mentre il terzo Of Neptune ed è atteso negli States per il 2014. L'autrice ha inoltre scritto una novella prequel: Legacy Lost.

Anna Banks ha un blog personale in cui fornisce ai suoi lettori news ed informazioni sulla saga e sui suoi prossimi lavori. Inoltre vi consiglio di visionare il booktrailer del romanzo che, nonostante non sia d'impatto come quelli a cui siamo abituati ultimamente, è molto carino!

Of Poseidon, trama: La storia ruota intorno a Galen, principe di misteriose creature sottomarine chiamate Syrena, inviato sulla Terra per cercare una ragazza che si dice possa comunicare con i pesci. Emma è in vacanza, si trova in spiaggia quando si scontra - letteralmente - con Galen. I due sentono immediatamente di essere legati da una sorta di connessione. Tuttavia, ci vorranno diversi incontri, incluso uno mortale con uno squalo, prima che Galen si convinca totalmente che i doni di cui è dotata Emma sono reali. Ora, l'unica cosa che gli resta da fare, è convincere Emma che lei possiede la chiave per tornare nel suo regno...
Raccontato dai punti di vista sia di Emma che Galen, ecco un "racconto fuor d'acqua" che brilla grazie ai suoi intrighi, al suo umorismo, e alle ondate di romanticismo.

 

2 commenti:

  1. E' una delle serie che devo e voglio assolutissimamente leggere. Sulle sirene non ho letto moltissimo e l'unico libro che mi era piaciuto parecchio era quello di P.C.Cast quindi sarebbe una serie ben gradita, spero qualche casa editrice si decida a pubblicarla...magari con le stesse cover *_*

    RispondiElimina
  2. grandissima, adoro già il tuo blog!, visto che ami la lettura, ti va di leggere i miei 9 modi di morire e 5 di sopravvivere? li trovi qua: http://elisabettapendola.com . grazie e se non hai voglia mi puoi dire anche solo ciao, mi farà piacere ;-)

    RispondiElimina