In entrambi i casi, sarete felici di sapere che fino al 18 Aprile potrete usufruire del 25% di sconto sulla collana Super ET di Einaudi, per la quale sono stati ripubblicati i primi dodici romanzi di Murakami con una veste tutta nuova, ideata e creata da Noma Bar.
Io ho adorato Tokyo Blues Norwegian Wood, quindi senza alcun dubbio lo consiglio a chiunque si voglia avvicinare a questo autore. Il romanzo narra del disagio giovanile, della difficoltà di crescere e di compiere delle scelte. Inoltre, l'autore traccia degli ottimi profili psicologici dei protagonisti: conosciamo il tormentato Watanabe Toru, la complessa Naoko e l'esuberante Midori. Difficilmente riuscirete a dimenticare questi personaggi, grazie allo stile e alla capacità introspettiva dell'autore, che riescono a coinvolgere e ad assorbire pienamente il lettore.
Le vicende narrate in Norwegian Wood si svolgono in Giappone, fra il 1968 e il 1970, anni in cui si susseguono lotte studentesche e rivoluzioni politiche, elemnto che - a mio parere - ha reso il romanzo ancora più intenso ed interessante.
Qui non troviamo le classiche atmosfere oniriche che contraddistinguono Murakami, Norwegian Wood infatti è un romanzo realistico, intimo e malinconico, che esplora "il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine".
“Noi siamo tutti esseri imperfetti che vivono in un
mondo imperfetto. Non viviamo misurando le distanze con la riga, gli
angoli con il goniometro nè controllando entrate e uscite come sul conto
in banca. Ogni cosa segue comunque il suo corso e per quanto uno possa
fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga
ferito. Occorre essere aperti e abbandonarsi alla vita così come viene,
rendendosi conto di quanto sia meravigliosa.”
— | Haruki Murakami / Tokyo Blues Norwegian Wood |
Per ulteriori informazioni CLICK QUA
sono a 4 su 12 e questa è un'ottima notizia per recuperare quelli che costavano un occhio della testa... cazz.. però il 18 aprile è dopodomani...
RispondiEliminaConcordo, Norwegian Wood consigliatissimo!