mercoledì 13 marzo 2013

Recensione: Un oscuro risveglio, di Gena Showalter

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho finito di leggere ieri e che mi ha piacevolmente sorpresa. Il romanzo in questione è "Un oscuro risveglio" di Gena Showalter, primo capitolo della serie Alien Huntress, edito da Leggereditore.
Si tratta di romanzo adult di genere romance e fantascientifico, la cui protagonista è una cacciatrice di alieni.


Titolo: Un oscuro risveglio
Autore: Gena Showalter 
Editore:
Leggereditore 
Numero di pagine:
304
Prezzo:
10,00 €   

Trama: Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal dipartimento di Polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Determinata e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. In questa battaglia ha già perso il fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo collega e amico Dallas viene colpito e lotta per la vita. Solo un uomo ha il potere di guarirlo, un misterioso sconosciuto estremamente sexy che trascinerà Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, mettendo a repentaglio il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.

                                                                                                                        La Mia Recensione 

«Mezzanotte. L'ora delle streghe, secondo qualcuno. Visto che erano le 00:07 e io stavo in piedi sopra un cadavere, ero d'accordo.»

"Un oscuro risveglio", di Gena Showalter, è il primo romanzo appartenente alla serie Alien Huntress. La storia è incentrata su Mia Snow, una cacciatrice di alieni del dipartimento di polizia di New Chicago, conosciuta da tutti per il suo sangue freddo e per la sua innata capacità di trovare - ed uccidere - ogni serial killer in cui si imbatte.
La vita della ragazza di complica quando il suo collega, nonchè caro amico, Dallas viene ferito gravemente e rischia di non svegliarsi più. Mia scopre che solo una cosa può salvare Dallas: il sangue dell'alieno arcadiano Kyrin en Arr. 
Affascinante, misterioso e potentissimo, Kyrin è uno dei principali sospettati del caso di omicidio su cui Mia e i suoi compagni stanno indagando. La ragazza, pur sapendo di stare commettendo un grosso errore, non può fare a meno di cercare un contatto con lui, cosa che si rivelerà piuttosto semplice dato che Kyrin sembra essere particolarmente attratto da lei. Inizia così l'avventura di Mia, determinata a far luce sul caso di omicidio e sulla sua vera natura... perchè riesce a percepire la presenza degli arcadiani? Chi sta proteggendo Kyrin? Chi è lo spietato serial killer che sta terrorizzando New Chicago? Riuscirà a salvare Dallas?

«La sua energia mi avvolgeva, forte e pura. Letale. Un brivido mi percorse. Aveva capelli folti e bianchi che gli ricadevano sulle spalle. Immaginai i suoi occhi, sapendo che dovevano essere viola pallido, quasi cristallini, con una sottile patina di calma, come la nitroglicerina un attimo prima della detonazione. Sapevo che aveva labbra piene e seducenti che contrastavano perfettamente con il suo aspetto virile.»

Gena Showalter da vita ad un mondo del tutto nuovo, popolato da umani e da alieni, la cui coesistenza non è facile.   
Il personaggio di Mia Snow è ben caratterizzato psicologicamente, grazie ai suoi sogni e ai suoi ricordi, conosciamo anche il suo tormentato vissuto personale. Ho apprezzato molto questa eroina femminile: forte, indipendente, ironica e coraggiosa, mi ha ricordato la sterminatrice Anita Blake (creata da Laurell K. Hamilton), specialmente nelle prime pagine del romanzo.
Anche Kyrin en Arr l'ho trovato un bel personaggio, diverso dai soliti "belli e dannati" possessivi e gelosi oltre ogni limite che ormai popolano la maggiorparte dei romanzi adult.

Avrei voluto avere più notizie riguardo le altre specie di alieni e soprattutto mi sarebbe piaciuto sapere come, quando e perchè sono arrivati sulla terra. Come sono stati scoperti, come ha reagito inizialmente la popolazione umana... l'autrice avrebbe potuto approfondire questi argomenti e tralasciare alcune cose più frivole e meno interessanti.
Comunque, "un oscuro risveglio" è un buon romanzo, una storia originale che promette sviluppi interessanti ed emozionanti.  La Showalter è riuscita ad incuriosirmi e ad intrigarmi, voglio assolutamente leggere il secondo volume!





Questa recensione partecipa alla Refresh Your Review Reading Challenge 

Nessun commento:

Posta un commento