venerdì 1 marzo 2013

Recensione: "Le brave ragazze non lo fanno", di Victoria Dahl. Un romanzo frizzante e pieno di brio!

Mi concedo una pausa in questo divertentissimo venerdì sera di studio, per pubblicare la recensione di un libro della HM: "Le brave ragazze non lo fanno", di Victoria Dahl.
Questo è il primo romanzo edito dalla Harlequin Mondadori che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Sicuramente leggerò altro di questa casa editrice, anzi, se devo essere sincera ho già messo gli occhi su "Alice in zombieland", romanzo urban fantasy della Showalter uscito solo in ebook. 

Titolo: Le brave ragazze non lo fanno
Autore: Victoria Dahl
Editore: HM Harlequin Mondadori
Numero di pagine: 356
Prezzo:
9,90 €  

Trama: Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c'è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d'affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l'attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l'onore della sorella! Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l'allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l'amore trionferà.

                                                                                                                   La Mia Recensione


“Le brave ragazze non lo fanno” è il primo volume della trilogia dei Fratelli Donovan, scritta da Victoria Dahl. Questa serie è incentrata sulla famiglia Donovan, formata da tre fratelli: il più grande e responsabile Eric, l’irriverente e combinaguai Jamie e la sorellina Tessa, che tutti credono perfetta ed innocente. Ogni romanzo è incentrato su uno di loro.

Questo primo capitolo della trilogia vede come protagonista la ventisettenne Tessa, considerata da tutti – ma soprattutto dai suoi fratelli – la tipica “brava ragazza”.
Quando si verifica un furto nella birreria a gestione famigliare dei fratelli Donovan, il misterioso e cupo detective Luke si reca sul posto per far luce sull’accaduto. L’incontro fra Tessa e Luke si rivela interessante fin da subito: i due sono attratti fortemente l’uno dall’altra, ma Jamie mette in guardia la sorella e le sconsiglia (ma possiamo tranquillamente dire che le proibisce), di frequentare il detective. Luke infatti potrebbe nascondere più di uno scheletro nell’armadio e Tessa finirebbe sicuramente per soffrire.
Nel romanzo compaiono altre due storyline: la prima, a cui ho già accennato, riguarda la serie di furti su cui Luke sta investigando, mentre l’altra – che a mio parere è anche la più interessante e coinvolgente – è incentrata sui rapporti che intercorrono tra i fratelli Donovan. Jamie, per una storia di una notte, mette a repentaglio un affare a cui Eric sta lavorando da tempo e toccherà a Tessa cercare di sistemare la situazione, impedendo così che la sua famiglia cada a pezzi.

La Dahl ha creato una storia frizzante e divertente. “Le brave ragazze non lo fanno” è un romanzo leggero e senza pretese che riesce perfettamente ad intrattenere il lettore senza annoiarlo, grazie a quel tocco di brio sempre presente.

Sono curiosa di leggere il secondo volume, il cui protagonista sarà Jamie, il Donovan playboy.

Il mio Giudizio                                                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento