giovedì 28 febbraio 2013

Anteprima: Chaos, di Lauren Oliver. Arriva l'attesissimo seguito di Delirium!

Finalmente!! Dopo tanta attesa sta per arrivare CHAOS, il seguito di Delirium, della bravissima Lauren Oliver. Non sto più nella pelle: devo averlo! Non vedo l'ora di poter stringere Chaos fra le mani, sono sicura che lo apprezzerò e che lo divorerò, come è già successo con il primo volume della trilogia.
Se ancora non avete letto il magnifico Delirium, romanzo distopico per Young Adults, vi consiglio caldamente di farlo, perchè lo amerete. Credo sia impossibile non appassionarsi al mondo creato dalla Oliver e alla bella storia di Lena, Hana e Alex. La Piemme, approfittando dell'uscita di Chaos, ha deciso di ripubblicare Delirium al prezzo lancio di 9,90 €... cosa state aspettando a fiondarvi in libreria!?

Ricordo inoltre a tutti i fans della saga che è uscito, solo in formato ebook, un racconto della Oliver incentrato interamente sul personaggio di Hana. Consiglio di leggere questa short story, intitolata "Il veleno sulle labbra", prima di Chaos. Nonostante le poche pagine, riesce a lasciare il lettore con il fiato sospeso. Credo che nei prossimi giorni ne pubblicherò la recensione, quindi se siete interessati... tornate presto su Lost in Bookland!

Prima di lasciarvi alla scheda di Chaos, vi informo che Lauren Oliver è molto attiva in rete sul suo sito (QUI) e dialoga con i lettori sul suo blog (QUI), coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.

Titolo: Chaos
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme (collana Freeway)
Numero di pagine: 380
Prezzo: 17,00 €  
IN LIBRERIA DAL 5 MARZO
Trama: Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto…
Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…

Adesso che sono sveglia, e cosciente, l’unica cosa che voglio fare è addormentarmi di nuovo.  Almeno, quando dormo posso sognare di essere di nuovo con Alex, posso sognare di essere in un mondo diverso. Qui, in questo mondo, non ho nulla: niente famiglia, niente casa, nessun posto in cui andare. Alex non c’è più. 
Non riesco nemmeno a piangere. Continuo a ripensare a quell’istante finale, quando mi sono voltata e l’ho visto in piedi dietro a quella cortina di fumo. Nella mia testa cerco di raggiungerlo, attraverso la recinzione, oltre il fumo; cerco di catturare la sua mano e di tirarla. «Alex, torna indietro.» 
Ma ora non c’è altro da fare che sprofondare. Le ore si chiudono intorno a me, m’imprigionano completamente, come una tomba.

Trilogia Delirium:
 
1. Delirium
    1.5 Il veleno sulle labbra (solo in ebook)
2. Chaos (titolo originale Pandemonium)

    2.5 Raven (short story inedita in Italia)
3. Requiem (di prossima uscita negli Stati Uniti, inedito in Italia)


Nessun commento:

Posta un commento