venerdì 25 gennaio 2013

News sul film di "Divergent"!

Lettori, è ormai qualche mese che circola la notizia che "Divergent" verrà riprodotto sul grande schermo.
Il romanzo d'esordio di Veronica Roth è infatti il nuovo progetto cinematografico di Neil Burger (Limitless, The Lucky Ones, The Illusionist), e sarà prodotto dalla Summit Entertainment.

Mentre si conosce già la data di uscita del film, 21 Marzo 2014 (negli USA), ancora non si sa quasi nulla sui nomi che comporranno il cast.
Tuttavia, è stato reso noto che ad interpretare Beatrice/Tris Prior, la protagonista, sarà Shailene Woodley (La vita segreta di una teenager americana). Nonostante la Woodley mi piaccia - bella la sua interpretazione in Paradiso Amaro, di Alexander Payne - non sono molto convinta della scelta. Prima di esprimermi preferisco però aspettare di vederla nei panni di Tris. Magari riuscirà a farmi cambiare idea, proprio com'è successo con Jennifer Lawrence e la sua Katniss (Hunger Games).

Anche Kate Winslet farà parte del cast di "Divergent", ma ancora non è stato reso noto in che vesti.
Secondo i fans della serie l'attrice inglese potrebbe occupare i panni di Natalie Prior, la madre di Tris, o quelli di Jeanine Matthews, la leader degli Eruditi. Personalmente la vedrei benissimo come Jeanine, è temibile e severa quanto basta!

Per quanto riguarda gli altri personaggi non ci sono ancora notizie ufficiali, ma credo non tarderanno ad arrivare, dato che le riprese del film inizieranno questo Aprile a Chicago.

Cosa ne pensate della Woodley nei panni di Tris?
Kate Winslet chi interpreterà?

"Divergent" in Italia è edito da DeAgostini, vi rimando al loro sito ufficiale per tutte le informazioni su di esso CLICK QUA

Aggiornamento del 27/01/2013: è stata confermata la Winslet per il ruolo di Jeanine Matthews.

1 commento:

  1. Spero che per Tobias scelgano Alex Pettyfer!!

    RispondiElimina