
Il romanzo d'esordio di Veronica Roth è infatti il nuovo progetto cinematografico di Neil Burger (Limitless, The Lucky Ones, The Illusionist), e sarà prodotto dalla Summit Entertainment.

Tuttavia, è stato reso noto che ad interpretare Beatrice/Tris Prior, la protagonista, sarà Shailene Woodley (La vita segreta di una teenager americana). Nonostante la Woodley mi piaccia - bella la sua interpretazione in Paradiso Amaro, di Alexander Payne - non sono molto convinta della scelta. Prima di esprimermi preferisco però aspettare di vederla nei panni di Tris. Magari riuscirà a farmi cambiare idea, proprio com'è successo con Jennifer Lawrence e la sua Katniss (Hunger Games).
Anche Kate Winslet farà parte del cast di "Divergent", ma ancora non è stato reso noto in che vesti.
Secondo i fans della serie l'attrice inglese potrebbe occupare i panni di Natalie Prior, la madre di Tris, o quelli di Jeanine Matthews, la leader degli Eruditi. Personalmente la vedrei benissimo come Jeanine, è temibile e severa quanto basta!
Per quanto riguarda gli altri personaggi non ci sono ancora notizie ufficiali, ma credo non tarderanno ad arrivare, dato che le riprese del film inizieranno questo Aprile a Chicago.
Cosa ne pensate della Woodley nei panni di Tris?
Kate Winslet chi interpreterà?
"Divergent" in Italia è edito da DeAgostini, vi rimando al loro sito ufficiale per tutte le informazioni su di esso CLICK QUA
Aggiornamento del 27/01/2013: è stata confermata la Winslet per il ruolo di Jeanine Matthews.
Spero che per Tobias scelgano Alex Pettyfer!!
RispondiElimina