sabato 26 gennaio 2013

Anteprima: Gregor. La prima profezia, di Suzanne Collins

I fans di Suzanne Collins gioiranno insieme a me, nell'apprendere questa notizia.
La Mondadori ha deciso di pubblicare il primo volume di una nuova saga dell'autrice, si tratta di "Gregor. La prima profezia".
Nonostante la cover scelta dalla casa editrice italiana ricordi notevolmente la trilogia di Hunger Games, i contenuti si discostano parecchio da quest'ultima. "Gregor" è un romanzo fantasy e avventuroso per ragazzi.
Andiamo a conoscerlo nei dettagli...



Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori (Collana I Grandi)
 
Numero di pagine: 324
Prezzo: 17,00 €
IN LIBRERIA DAL 29 GENNAIO
Trama: Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.

La serie di Gregor è composta da questi romanzi:
  1. Gregor. La Prima Profezia (Gregor of the Overlander)
  2. Gregor and the Profecy of Bane book
  3. Gregor and the Curse of the Warmbloods book
  4. Gregor and the Marks of Secret book
  5. Gregor and the Code of Claw book 
Cover originali dei romanzi sopracitati

Nessun commento:

Posta un commento