mercoledì 11 luglio 2012

Recensione: Lo specchio delle fate, di Jenna Black

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Editore:
Newton Compton (collana Vertigo)
Pagine:
288
Prezzo:
9,90 €

Recensione:

Dana Hathaway è una sedicenne alle prese con una madre alcolizzata e una vita decisamente poco semplice. Un giorno, dopo l'ennesima figuraccia della madre, decide di andare a vivere col padre... che non ha mai visto prima e che non sa della sua esistenza. Dopo essersi messa in contatto con lui telefonicamente, si trasferisce nella sua città: Avalon.
L'arrivo di Dana in città scatenerà una serie di eventi che la trascineranno in numerose (dis)avventure
, alcune delle quali metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
Eh sì, la ragazza scoprirà infatti di essere non solo una mezzosangue, nata da madre umana e padre fae, ma è anche l'unica Faerywalker esistente al mondo. I Faerywalker sono creature estremamente potenti, capaci di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello dei fae. In molti vorrebbero poter governare il potere della piccola Dana, specialmente ora che sono in corso le elezioni politiche ad Avalon... 


Il secondo volume
Copertina US
Dato che "Lo specchio delle fate" è un romanzo Young Adult, non può certamente essere privo della componente romantica: Dana incontrerà il bellissimo Ethan (e qui i complimenti si sprecheranno in una serie di -issimo che ricorda un po' troppo l'atteggiamento di Bella Swan nei confronti di Edward Cullen), di cui si invaghirà dopo un solo sguardo. I problemi però non mancheranno e questa storia sarà abbastanza "tormentata".
Nella seconda parte del romanzo entrerà in scena anche Keane, ragazzo che avrà il compito di insegnare a Dana a combattere.

La Black getta così le basi per un triangolo amoroso che si prospetta davvero appassionante e (speriamo) poco scontato!
Tuttavia l'autrice sviluppa marginalmente questa storia d'amore, in modo da potersi concentrare appieno sulla vicenda principale, ricca di suspence e piena di colpi di scena.
 
Il lettore si ritroverà catapultato in un mondo magico, conoscerà personaggi interessanti - come la dolce Kimber e la terribile zia Grace - e una volta terminato il romanzo sentirà la mancanza di Avalon.
Lo specchio delle fate è un romanzo che consiglio caldamente agli amanti dell'urban fantasy e a tutti coloro che adorano le storie incentrate sulla figura dei fae. Imperdibile per gli appassionati del genere!

Giudizio: 
 

3 commenti:

  1. Avevo letto un'anteprima gratuita di questo libro (consisteva nel primo o nei primi due capitoli, forse... non ricordo bene!) e devo dire che la voglia di continuare a leggerlo c'era. Al tempo ero un po' incasinata però, quindi poi me ne sono dimenticata. Ora con questa recensione l'ho ricordato e penso che dovrò necessariamente comprarlo XD! E' che i fae mi piacciono troppo.

    RispondiElimina
  2. Ero indecisa se prenderlo, ma a questo punto credo proprio che gli darò una possibilità ^^
    P.S mi sono accorta che non avevo il banner del tuo blog nella pagina dei siti amici.. lo aggiungo ;)

    RispondiElimina
  3. ciao
    questo libro mi piace molto. Si si un libro da leggere.

    RispondiElimina