lunedì 6 dicembre 2010

In My Mailbox (2) & Comunicazioni di servizio

Ciao ragazzi!
Prima di postare la rubrica IMM (che arriva con un giorno di ritardo), vorrei comunicarvi alcune cosette.
La prima è che finalmente ho dato (e passato) quel terribile esame di cui vi avevo parlato in precedenza. Quindi da oggi dovrei riuscire ad essere più presente sul blog!
La seconda ed ultima comunicazione riguarda lo speciale di Natale. Come ormai avrete già visto tutti i booksblog sono stati addobbati a festa e molti di essi propongono degli Speciali Natalizi. Anche io proporrò, qua su Lost in Bookland, una rubrica dedicata al Natale che porterò avanti fino al 25 Dicembre. Entro stasera pubblico un post a riguardo!
Detto questo, possiamo passare a IMM, che ieri non ho potuto pubblicare perchè ho lavorato tutto il giorno.


In cosa consiste IMM?
Nel post dedicato alla rubrica vi mostrerò i libri che durante l'ultima settimana ho acquistato, che mi sono stati regalati o che ho semplicemente ricevuto in prestito.
Questa settimana un acquisto e tre libri presi in prestito dalla biblioteca comunale della mia città. Sto cercando di risparmiare in vista del Natale! (:

» Il romanzo che ho comprato è "Il bacio dell'angelo caduto", di Becca Fitzpatrick, nell'edizione edita da Mondolibri. Dopo averne tanto sentito parlare mi sono decisa ad acquistarlo! Inizialmente non mi attirava per niente, ma tutte le recensioni e i commenti positivi che ho letto fra anobii e vari blog mi hanno convinta. Penso di leggerlo durante le vacanze natalizie, una volta terminato avrete, come sempre, la mia recensione.
Trama: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?
Editore: Mondolibri
Prezzo: 13,60 €
» Due dei tre romanzi presi in prestito dalla biblioteca sono di Cate Tiernan. Si tratta, infatti, dei primi volumi della serie "sweep", che mi è stata caldamente consigliata da alcuni utenti di aNobii.
Il primo volume si intitola "Il libro delle ombre".
Trama: Morgan è timida, goffa e impacciata. Bree, la sua migliore amica, è bella, sofisticata, sicura di sé. Non sembra possibile immaginarle come rivali in amore, fino a quando Cal non si trasferisce in città. Un ragazzo affascinante e misterioso, che diventa subito una celebrità nella scuola. In pochi rifiutano il suo invito a una festa in un bosco isolato, ma quando rivela la sua identità di stregone molti fuggono. Le due amiche rimangono per celebrare un rito "wiccan" e Morgan si accascia trafitta da un potente flusso di magia. Con l'aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega...
Editore: Mondadori
Collana: Dark Magic
Prezzo: 8,40 €

» Il secondo volume della saga sopra citata è "Stirpe di strega", ovviamente sempre scritto da Cate Tiernan.

Trama: Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre. Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hanno nascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora. Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli.
Editore: Mondadori
Collana: Dark Magic
Prezzo: 8,80 €

» Sempre curiosando fra gli scaffali della biblioteca, ho trovato un romanzo che volevo leggere da tempo. Si tratta di "Due candele per il diavolo", di Laura Gallego Garcìa.
Trama: Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull'equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli: un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere. Arriverà un'altra peste e sarà la fine di tutto? Valencia, Berlino, Firenze, fino alle piramidi Maya: il viaggio senza fine di Cat alla scoperta della verità, fino alla Battaglia Finale. Perché se non tutti i demoni sono malvagi, neanche tutti gli angeli sono buoni...
Editore: Salani
Prezzo: 18,60 €

2 commenti:

  1. Ciao,
    sono Camomilla, e da un bel po' di tempo seguo il tuo blog. Passando di qui, ho pensato di proporti una nuova rubrica, che forse può interessarti...La mia idea consiste nel pubblicare (ogni venerdì) qualche fotografia (scattata da te o recuperata su internet) che rappresenti un libro scelto precedentemente dai tuoi lettori (uno diverso per ogni settimana). Che te ne pare? se sei interessata al progetto (che ho presentato sicuramente meglio di così su:
    http://camomillacida.leonardo.it/blog/sacrosanta_rubrica_01_wintergirls_laurie_halse_anderson.html), inviami un commento sul blog (http://camomillacida.leonardo.it/blog) e ti risponderò immediatamente.


    Un bacione!
    camomilla

    RispondiElimina
  2. "Il bacio dell'angelo caduto" non è niente di pretenzioso ma è carino.
    "Due candele per il diavolo" mi aspetta da tempo lì sullo scaffale...è ora che mi decida a leggerlo :-)

    Emy

    RispondiElimina