sabato 16 ottobre 2010

On My Wishlist (2)

Ciao ragazzi!
Lo scorso sabato, per via dei troppi impegni, On My Wishlist è saltata, ma oggi ecco che la rubrica riprende (:

Hosted by Book Chick City

OMW verrà pubblicata ogni sabato!
Come dice il nome stesso questo post si occupa di presentare alcuni dei libri che ho scoperto durante la settimana e che ho deciso di inserire nella mia ormai infinita wishlist (lista dei desideri).

Se siete interessati QUA potete trovare ulteriori informazioni!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~


Questo romanzo è uscito già da diverso tempo ma, per un motivo o per un altro, non mi aveva mai convinta appieno e quindi non era ancora entrato nella mia wishlist. Tuttavia, dopo aver letto numerose recensioni e commenti positivi ho deciso di dargli una possibilità!


Wings, di Aprilynne Pike

Trama: Laurel è una ragazzina particolare: capelli dorati, carnagione chiarrissima, non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno, Ie succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. L'unica persona a cui osa confessare questa segreto è il suo compagno di scuola David, che ha un debole per lei e che, grazie alla propria passione per le scienze naturali, l'aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio mentre l'amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo, Laurel incontra Tamani, un misterioso e affascinante ragazzo che esercita su di lei un fascino irresistibile e che le rivela una verità sconvolgente. Inizia così la saga di Laurel, sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, e divisa tra due amori che la attraggono in direzioni opposte: uno terreno e l'altro immortale...
Sperling & Kupfer

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Di questo romanzo ne ignoravo l'esistenza fino a ieri quando, girovagando su aNobii in cerca di spunti interessanti, non ho letto la recensione di una ragazza. Mi ha colpita fin da subito! La trama sembra veramente originale e la copertina (anche l'occhio vuole la sua parte), è così particolare che mi ha totalmente catturata!

Il bosco delle storie perdute, di Eileen Favorite

Trama: In una radura ai bordi di una foresta rigogliosa, la giovane Penny e la madre Anne Marie sono le proprietarie di una deliziosa pensione dove le protagoniste della grande letteratura, del mito e della fiaba trovano conforto dalle loro traversie. Madame Bovary, Rossella O'Hara e altre famose eroine si riposano e godono di questo ambiente familiare, prima di rituffarsi nelle rispettive vicende verso un destino che incalza. Per Penny vige la proibizione assoluta di intrattenersi a lungo con loro, per non rischiare che le trame delle storie a cui appartengono subiscano sconvolgimenti. Quando però arriverà alla pensione Deirdre, l'eroina di un'antica saga celtica, la ragazza non saprà resistere, dando vita a un rapporto di amicizia dalle conseguenze inaspettate e imprevedibili. Un legame destinato a portarla lontano, in un mondo fin troppo reale e completamente diverso dall'atmosfera fiabesca a cui era abituata, fino alla scoperta di un segreto nascosto nel passato e tra le pagine dei romanzi che tanto ama… Da un'esordiente con tutte le carte in regola per essere candidata al successo, un romanzo appassionante, coinvolgente, divertente, fitto di misteri e rivelazioni, sul potere magico della letteratura e il grande cuore di una famiglia tutta al femminile. 
Elliot Edizioni


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Ho scoperto questo libro un po' di tempo fa, leggendo le varie recensioni delle blogger d' oltreoceano. Dato che il titolo è stato completamente stravolto non mi ero resa conto che in Italia è già stato pubblicato ma, non appena me ne sono accorta, questo romanzo è entrato nella mia wishlist classificandosi fra i primissimi posti.
La sedicesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl 
Trama: È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione. 
Mondadori


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Questo libro è entrato nella mia wishlist grazie alla videorecensione di Anita Book. Infatti, ne avevo già sentito parlare ma c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto. Anita però mi ha tolto ogni dubbio!
(la videorecensione in questione potete trovarla QUA)

Darling Jim, di Christian Mørk

Trama: Niall, un giovane postino che lavora nei sobborghi di Dublino, trova per caso il diario di una donna assassinata finito sul fondo di una cassetta per le lettere. Dall’oltretomba, la donna rivela i segreti della più tragica storia d’amore di cui lui abbia mai sentito raccontare. Niall legge avidamente di Darling Jim, un seanchaí, il narratore itinerante, sorta di bardo dei nostri giorni, uomo pieno di misteri che attraversa l’Irlanda a bordo della sua scintillante motocicletta rossa, seducendo le donne e incantando le folle con le sue storie macabre. Jim rapisce con la forza delle sue parole chiunque stia ad ascoltarlo, e racconta del principe che diventa lupo e decide se amerà o ucciderà la donna che cercherà di salvarlo. Un principe che, fatalmente, ricorda molto lo stesso Jim: dovunque lui sia passato, orribili delitti sono accaduti. Le donne assassinate sono tutte giovani, e assomigliano tutte in modo sconcertante alle vittime delle storie che Jim racconta.
Marsilio Editore

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

L'ultimo romanzo che ho inserito questa settimana nella mia WL è del Maestro Stephen King.

La torre nera, N.1 - l'ultimo cavaliere, di Stephen King

Trama: Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male s'incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.
Sperling & Kupfer

4 commenti:

  1. Ciao!!Che carina questa rubrica!!
    La torre nera e darling jim c'è l'ho anche io in WL!!!
    Sulla sedicesima notte anche io ho sentito parlerne molto bene^^

    RispondiElimina
  2. Darling Jim lo devo leggere quanto prima! Il Bosco l'ho letto, e La Sedicesima Luna aspetterò la versione economica... ;)))

    Ps. Linkata nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. Hei ciao!!:)
    mi kiamo Nena e sono nuova in questo fantastico mondo di blog dedicati ai libri!! sono contentissima di aver scovato il tuo blog perchè è davvero molto carino e pieno di novità!! molto bella questa rubrica sai?? m dispiace ma da oggi diventerò una tua fan..hihi :P
    comunque se vuoi passa pure da me qlk volta ho bisogno di commenti di persone esperte come te..1 bacio

    RispondiElimina
  4. Hey Nena benvenuta e grazie mille per tutti questi complimenti (:
    Passerò sicuramente da te!

    RispondiElimina