venerdì 28 maggio 2010

Untamed // P.C. and Kristin Cast

Afrodite era sconvolta. «Ho avuto una visione in cui umani e vampiri si uccidevano a vicenda. Ho visto un mondo pieno di violenza e di odio.»
«Dille perché», la spronò Stevie Rae. […] «Quelle cose succedevano perché tu eri morta, Zoey.» 


Esce il 17 Giugno, per la Nord, "Untamed", il quarto volume della serie "La casa della notte", scritta da P.C. e Kristin Cast.
Vi ricordate di Marked? Il post che ho dedicato ad esso è QUA, compreso di informazioni generali, trama e recensione.
Ora però torniamo ad Untamed.

Informazioni generali:

Casa editrice: Nord
Collana: Narrativa
Prezzo: 16,50 €
Data di uscita: 17 Giugno

Trama:

La vita fa schifo quando i tuoi amici sono arrabbiati con te. Non ditelo a Zoey Redbird ormai esperta in questo genere di situazioni. In una settimana è partita dall' avere tre ragazzi a non averne affatto, da frequentare un splendido gruppo di amici che la sostenevano e che si fidavano di lei a diventare un completa esclusa. Per non parlare delle due amiche che Zoey ha perso. Infatti, una è non-morta e una è appena diventata s-marcata.
Neferet ha dichiarato guerra agli umani e Zoey sa in cuor suo che è assolutamente sbagliato, ma chi mai l'ascolterebbe? Le avventure di Zoey alla scuola superiore per vampiri prenderanno una selvaggia e pericolosa piega, tremende intenzioni verranno alla luce e un male antico si risveglierà. 
Vi ricordo, soprattutto a chi non ama le saghe, che questa serie di romanzi è costituita da 15 volumi. Riporto i titoli:
  1. Marked, 2007
  2. Betrayed, 2007
  3. Chosen, 2008
  4. Untamed, 2008
  5. Hunted, 2009
  6. Tempted, 2009
  7. Burned, aprile 2010
  8. Awakened (Gennaio 2011 negli USA)
  9. Burdened
  10. Touched
  11.  Cloaked
  12. Wanted
  13. Dreaded
  14. Changed
  15. Saved

Vi saluto lasciandovi alcuni link.
Sito ufficiale della serie: QUA
Sito ufficiale di P.C Cast: QUA
Sito ufficiale della Nord: QUA

3 commenti:

  1. Per ora ho letto il primo libro. ^_^

    RispondiElimina
  2. Serie leggera e divertente ma con un linguaggio molto colorito (dubito un pò del fatto che sia il linguaggio usato dai giovani d'oggi) di cui ci si abitua facilmente.
    Un libro davvero sorprendente, denso d'azione e colpi di scena (ho preferito molto questo aspetto), ritmo serrato, trama sempre più avvincente, intrigante e per niente banale o scontata. Scritto in prima persona (é la stessa Zoey a raccontare le sue disavventure), é scorrevole e una scrittura semplice.
    Per quanto riguarda i personaggi devo dire che comincio ad apprezzare Afrodite ( e dire che all'inizio non riuscivo a sopportarla). Peccato che, invece, Zoey s'innamori troppo facilmente e di qualsiasi maschio arrivi nella scuola.
    Affascinanti i riferimenti alle leggende legate ai Cherokee.
    Una lettura piacevole, non un capolavoro, ma adatta a chi non ha troppe pretese.

    RispondiElimina
  3. Grazie LadyAileen per questo tuo commento così dettagliato (:
    Devo assolutamente recuperare, e dire che devo ancora leggere il secondo volume! Escono troppe troppe cose ultimamente xD

    RispondiElimina