venerdì 30 aprile 2010

Promessi Vampiri // Beth Fantaskey

Oggi si inaugura un' altra sezione del blog, quella delle Anteprime.

Iniziamo quindi, con un romanzo paranormal romance per adolescenti: Promessi Vampiri, di Beth Fantaskey.
La data precisa della pubblicazione verrà rilasciata a breve dalla Giunti, ma comunque il mese è Maggio.

Informazioni Generali:

Titolo: Promessi Vampiri
Titolo originale: Jessica's guide to dating on the dark side
Autrice: Beth Fantaskey
Casa Editrice: Giunti
Collana: Giunti Y
Prezzo: € 14,50

Trama:
 
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...

Devo ammettere che appena ho letto il titolo dell' edizione italiana mi sono messa a ridere, e quando ho visto la copertina la mia impressione sul romanzo non ha fatto che peggiorare. La Giunti poteva decisamente fare una scelta migliore, a mio parere. Comunque, dato che l' abito non fa il monaco, proseguiamo...

Una cosa che sicuramente apprezzo di questo romanzo è che è autoconclusivo. Detto molto sinceramente: inizio a faticare a stare dietro a tutte le saghe/trilogie che stanno pubblicando negli ultimi due anni! Quindi, il fatto che la Fantaskey abbia scritto qualcosa che inizia e finisce in un unico volume è certamente un punto a suo favore.
Pare che in America questo libro sia stato apprezzato moltissimo sia dal pubblico (non solo da quello più giovane!) sia dalla critica.
Che altro dire dunque? Non ci resta che aspettare che la Giunti ufficializzi la data di uscita di 'Promessi Vampiri' e correre in libreria!

1 commento:

  1. Effettivamente é dura stare dietro a tutte le saghe che stanno uscendo. Sono pochissimi i libri singoli. ^_^

    RispondiElimina