venerdì 30 aprile 2010

Il circo dei dannati // Laurell K. Hamilton

Ieri sera ho termato "il circo dei dannati", terzo volume della saga di Anita Blake, creata da Laurell K. Hamilton.
Ho adorato ogni singola pagina di questo libro, ma prima della recensione, vi lascio le solite informazioni generali e la trama!

Informazioni generali:

Titolo: Il circo dei dannati
Titolo originale: Circus of the damned
Casa editrice: TEA
Prezzo: 8,90 €
Data di uscita in Italia: Gennaio 2006

Trama:

Il secondo episodio delle avventure della sterminatrice di vampiri, AnitaBlake. A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi dellevittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e alcoinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con unaforte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di AnitaBlake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli negaperò ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi dellapresenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...

Recensione:

Come ho già precedentemente affermato, ho amato questo romanzo! 
Innanzitutto sono rimasta molto colpita dai particolari personaggi che lo popolano: ognuno di loro ha la sua caratteristica, sono strani e affascinanti. Abbiamo già conosciuto alcuni di loro - Edward, Anita, Jean-Claude, Bert... - nei due precedenti volumi della serie, ma la Hamilton è riuscita a donargli altre mille sfaccettature. Anita ne "il circo dei dannati" sembra più umana, a mio parere: commette errori, è insicura, ammette di essere spaventata... dunque, non è più la forte e decisa "Sterminatrice" che potevamo paragonare ad una statua di ghiaccio. Adoro questa nuova Anita!
Nonostante entri in gioco anche Richard, con tutto il suo fascino, la mia attenzione, come sempre, è stata catturata dal Master della città: Jean-Claude. Come si può non sentirsi attratti e incuriositi dalla sua figura? Dietro quella maschera di cattiveria si nasconde qualcosa... non vedo l'ora di leggere altro su di lui.
Lo stile coinvolgente ed ironico dell' autrice mi ha catturata ancora una volta, riesce a farti entrare nel proprio mondo con una leggerezza rara!
Se ancora non avete letto "il circo dei dannati" cosa aspettate? Correte a procurarvelo!  

Voto: 4 stelline / 5

5 commenti:

  1. Anche io adoro la Hamilton, sai? Cioè, Anita è il mio personaggio letterario preferito (insieme ad altri pochi). Quindi non posso che essere pienamente d'accordo con te! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. L' avevo intuito :)
    Poi va bhè la Hamilton scrive benissimo secondo me, è facile appassionarsi alle sue storie!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cate... Grazie mille per essere passata dal mio Blog... Mi sono inserita nei sostenitori... Comunque molto bello il tuo!!!!! Bacioni...

    RispondiElimina
  5. Ciao! questa serie è veramente strepitosa, l'ho adorata dal primo romanzo. Anche io prima o poi farò la recensione! Abbiamo gli stessi gusti, se ti va passa a trovarmi!!! Menta

    RispondiElimina