martedì 11 novembre 2014

TOP TEN TUESDAY - Personaggi che dovrebbero avere un proprio libro

Pronti per una nuova classifica? 
Quella di oggi è dedicata ai dieci personaggi che vorrei avessero un romanzo tutto loro.
Rubrica ideata dal blog The Broke and The Bookish
1. Il primo personaggio appartiene alla saga di Harry Potter ed è Draco Malfoy. Da piccola odiavo Draco ma, proseguendo con la lettura dei romanzi, ha iniziato a piacermi. Sarebbe bello rivivere alcune parti della storia dal suo punto di vista, magari concentrandola in un solo romanzo. 
2. Alaska, di Cercado Alaska (John Green). Non sono mai riuscita a capire fino in fondo questo personaggio, mi piacerebbe che avesse un romanzo tutto suo, in cui ci racconta la sua storia personale. Poi diciamocelo, di Green leggerei anche la lista della spesa!
3. Alison DiLaurentis, dei romanzi Giovani Carine e Bugiarde di Sara Shperad. Molti di voi conosceranno l'odiosa Alison grazie alla serie TV Pretty Little Liars e sapranno quindi che questo personaggio è misterioso, crudele ma... affascinante! Quando vorrei leggere tutta la storia dal suo POV!
4. Newt, della saga di Maze Runner (QUI la mia recensione su Il Labirinto). Fin dai primi capitoli ho capito che lo avrei amato!
5. Max Vanderburg di Storia di una ladra di libri (Markus Zusak). Voglio assolutamente sapere tutto di lui!
6. Perry di Never Sky - Sotto un cielo selvaggio. Ho amato alla follia questo romanzo! Vorrei un romanzo su Perry... ma più di ogni altra cosa vorrei che la Sonzogno non avesse interrotto la pubblicazione della trilogia!
7. Jem Carstairs di Shadowhunters - Le Origini (The Infernal Devices). Servono spiegazioni?
8. Adrian della serie L'accademia dei Vampiri, scritta da Richelle Mead. Ok ho barato, perchè esiste uno spin-off della serie con Adrian come protagonista maschile. Ma in Italia non è stato pubblicato e io vorrei davvero tantissimo che la Rizzoli prendesse in considerazione l'idea!  
9. Torniamo a parlare della Rowling e della saga di Harry Potter... ma chi non vorrebbe leggere un romanzo dal punto di vista di Lord Voldemort?
10. Gale di Hunger Games. Non me ne vogliano le fan di Peeta, ma... lui sì che ha carattere, al contrario del fornaio! E la Collins è stata troppo crudele con lui!

10 commenti:

  1. Durante la lettura ho trovato molto interessante il personaggio di Alaska, che non è stato svelato completamente. Sono d'accordo, anche io lo vorrei un libro tutto suo! Un personaggio di certo con un grande potenziale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John Green ha questa mania di non svelare mai completamente tutto. Anche in città di carta succede una cosa simil con Margo!

      Elimina
  2. Mmm.. Draco..... Appoggio in pieno!
    Magari!!! Soprattutto nel sesto libro ;_;

    RispondiElimina
  3. Questa puntata è favolosa! Credo che la posterò tra qualche giorno, come tag.
    Io leggerei la lista della spesa della Row ^^ Mi interesserebbe qualcosa incentrato sui Malandrini/Silente oppure sui 4 Fondatori^^
    Un libro su Alison sarebbe fenomenale. Concordo sul tuo parere su Gale <3

    RispondiElimina
  4. Gale... ah, non te ne voglio e tu non volerne a me, ma io proprio non lo sopporto. In realtà è un bel personaggio, ben caratterizzato, e sono d'accordo che l'autrice con lui sia stata cattiva, ma se nel primo libro mi piaceva anche molto, e nel secondo riuscivo ancora a reggerlo, nel terzo mi è diventato davvero insopportabile. Peeta invece lo amo tantissimo :)

    RispondiElimina
  5. a me Alaska invece è stata antipatica (non odiatemi vi prego)! Invece concordo per quanto riguarda Gale.

    RispondiElimina
  6. Bel post! Concordo sopratutto con Newt che a me fa piegare ogni volta apre bocca! :D E Gale, che purtroppo ha troppo poco spazio nella saga, per me ;__;

    RispondiElimina