sabato 16 novembre 2013

IN MY MAILBOX

Buon sabato lettori!
Oggi voglio mostrarvi i libri che si sono aggiunti alla mia libreria nelle ultime settimane. Non sono molti perchè sto cercando di smaltire quelli che ho già e che aspettano da tempi immemori di essere letti.Oltre ad acquistare pochi romanzi, non sto più chiedendo copie omaggio alle case editrici per le recensioni (con poche e rare eccezioni). Mi sembra più corretto così, dato che ora come ora non riuscirei a dedicare ad ogni libro il giusto tempo e la giusta attenzione. 

La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker lo punto da quest'estate. Oltre alla trama intrigante e accattivante, ha dalla sua anche numerosissime recensioni e commenti positivi. Inoltre, non resisto ai romanzi il cui protagonista è uno scrittore. Ho approfittato di un'offerta Mondolibri - di cui sono socia da anni - e l'ho portato a casa con me!

Il richiamo del cuculo, di Robert Galbraith (alias zia Jo), non poteva non essere mio. Semplicemente non poteva. Ammetto di dover ancora leggere Il seggio vacante, ma ho pensato che durante le vacanze natalizie mi dedicherò ad entrambi (qualcuno ha detto "vacanze"? Cate, tu devi lavorare!). Come se non bastasse, mi è venuta un'immotivata voglia di rileggere L'ordine della fenice... è proprio vero: once a Potterhead, always a Potterhead!
Teardrop, di Lauren Kate mi è stato regalato da mia sorella, che sa quanto io adori la Fallen Saga, della stessa autrice. La trama di Teardrop sembra originale e diversa dalle solite che ci vengono proposte nel panorama dell'urban fantasy. Non vedo l'ora leggerlo! E poi, avete letto la bellissima recensione che Bliss gli ha dedicato? Correte sul suo blog, non deve passare inosservata!

The Returned, di Jason Mott è invece un graditissimo omaggio della Harlequin Mondadori. Questo romanzo - in uscita il 19 Novembre - sta facendo parlare moltissimo di sè, anche grazie alla serie tv in arrivo a Marzo negli Stati Uniti. La Mondadori ha rilasciato gratuitamente i tre prequel della storia, in formato ebook, li trovate qua. Leggeteli se volete conoscere meglio la storia creata da Mott. Io inizierò a leggere The Returned proprio oggi, quindi nei prossimi giorni troverete sicuramente la mia recensione!

Millennio di Fuoco, di Cecilia Randall, l'ho acquistato in occasione della presentazione che l'autrice ha tenuto al cinema Victoria di Modena. La saga di Hyperversum mi ha coinvolta e lasciata senza fiato, mentre Gens Arcana devo ancora leggerlo. Millennio di fuoco sembra distaccarsi molto da entrambi, mi incuriosisce tantissimo! Se volete conoscere meglio Cecilia Randall e i suoi romanzi, visitate il suo sito ufficiale, è davvero ben fatto.


E voi, avete letto qualcuno di questi romanzi?
Quali sono state le vostre nuove entrate?

12 commenti:

  1. Il richiamo del cuculo :3 L'ho appena letto, finito, recensito, adorato.
    The Returned lo inizio questo pomeriggio, Teardrop mi attira: cover splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, l'ho capito dalla tua recensione :D

      Elimina
  2. Devo comprare il richiamo del cuculo!!! E anche teardrop u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il richiamo del cuculo" lo vogliono proprio tutti *-*

      Elimina
  3. Io di questi ho preso:
    Il richiamo del cuculo e Teardrop. In più ho preso "Il figlio di Nettuno" (ultimo libro della saga di Percy Jacskon) e "Il segreto della notte", il secondo libro della saga Night School ed è questo che ho attualmente in lettura. Sinceramente non so se riuscirò a leggerli tutti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia sorella ha preso quello di Percy :)
      Sta anche cercando di convincermi ad iniziare la saga... prima o poi le darò una chance!

      Elimina
  4. The returned mi ispira molto, ma sopratutto Millennio di fuoco.
    E' stato amore a prima trama (?). Appena andrò in libreria, lo prenderò sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Grazie Cate *-*
    Aver amato Teardrop mi ha ispirato moltissimo mentre scrivevo il mio pensiero, per questo a volte certe recensioni mi vengono meglio di altre. Grazie per averla notata e linkata qui, è un onore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Bliss, e comunque le tue recensioni sono sempre belle a parer mio :3

      Elimina
  6. Com'è ricco di contenuti questo bel blog!!!! Passerò spesso ora che sono un membro fisso XD Anch'io sono una Potterhead...
    Un'altra cosa: la tua intestazione è veramente bellissima *.* se mai ti andasse di passare nel mio modesto angolino sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  7. Ero indecisa su "Il richiamo del Cuculo" ma ora che ho sentito e letto recensioni positive, non mi resta che acquistarlo!

    RispondiElimina