venerdì 7 giugno 2013

ANTEPRIMA: Shelter, di Harlan Coben

Ciao lettori! Mentre cerco di trovare il tempo per scrivere la recensione di Shades of Life di Glinza Izabel, vi propongo l'anteprima di un romanzo che leggerò a breve.
Shelter, di Harlan Coben, è il thriller per giovani adulti che apre la saga di Mickey Bolitar. In Italia verrà pubblicato il 12 Giugno dalla casa editrice L'Ippocampo, all'ottimo prezzo di 12,00 €.

“Una misteriosa vecchia, una terribile minaccia, un giovane e
coraggioso eroe, e un segreto che potrebbe stravolgere la sua
esistenza – la suspense non si allenta mai, e il finale vi lascerà senza
fiato. Non vedo l’ora di leggere la prossima avventura di Mickey
Bolitar.”

- Rick Riordan, autore della serie Percy Jackson

Vi consiglio assolutamente di visitare il sito dedicato al romanzo www.mickeybolitar.it, nel quale potete trovare - oltre alle numerose informazioni e curiosità - un concorso e un videogame!
Prima di lasciarvi alla scheda informativa del romanzo, vi mostro il booktrailer:


 

Harlan Cober
Shelter
Pagine 320 - 12,00 €
L'Ippocampo Edizioni
IN LIBRERIA DAL 12 GIUGNO

Trama: L’anno che sta vivendo il quindicenne Mickey Bolitar non potrebbe andare peggio. Dopo aver assistito alla morte di suo padre e al ricovero di sua madre in un centro di disintossicazione, è costretto a vivere con lo zio Myron e a cambiare scuola. Con il nuovo college arrivano anche nuovi amici e nuovi nemici. Per fortuna di Mickey, arriva anche una nuova, grandiosa fidanzata, Ashley. Per un po’ sembra che quel disastro senza fine che è la sua vita stia finalmente migliorando – finché Ashley scompare senza lasciare traccia. Deciso a non perdere un’altra volta una persona importante, Mickey si mette alla sua ricerca e viene così in contatto con un mondo squallido in cui capisce che la sua ragazza, dall’apparenza così dolce e timida, non è affatto quello che dice di essere. E nemmeno lo è il padre di Mickey di cui non si capisce poi se sia davvero morto. Ben presto il ragazzo viene a conoscenza di una cospirazione così spaventosa da far sembrare i problemi della scuola uno scherzo – e lo porta a porsi molte domande sulla sua vita, che fino ad allora credeva di conoscere.

2 commenti:

  1. Recensito qualche giorno fa ^^ E' carinissimo! Voglio già il seguito :P

    RispondiElimina