venerdì 24 maggio 2013

Robin LaFevers: Il segno del destino, da ieri in tutte le librerie

Cari lettori, voglio presentarvi un romanzo di cui attendevo da tempo la pubblicazione in Italia.
Il segno del destino, il cui titolo originale è Grave Mercy, è il primo romanzo della trilogia fantasy His fair assassin scritta da Robin LaFevers ed è uscito ieri per la Fanucci Editore.

Prima di parlarvi della trama, voglio spezzare una lacia a favore della Fanucci. Su alcuni blog e siti letterari ho letto delle lamentele riguardanti la cover. Nonostante quella della versione statunitense del romanzo sia sicuramente di forte impatto visivo, trovo che anche quella della versione italiana sia molto bella.

La protagonista del romanzo è la diciassettenne Ismae, una ragazza che è stata costretta a sposare un uomo violento e meschino. Per fuggire dalla brutalità di questo matrimonio combinato si imbatte nel convento di Saint Mortain, in cui scopre di essere stata marchiata dalla Morte. Il suo destino è già scritto e Ismael deve diventare un'assassina, un'ancella della Morte. Le viene spiegato che, per rivendicare la sua nuova vita, deve distruggere quella degli altri. Il suo primo incarico la condurrà alla Corte di Bretagna, dove si scoprirà fortemente impreparata, non solo per i giochi mortali e per gli intrighi che dovrà affrontare, ma anche e soprattutto per via dei sentimenti contrastanti che inizierà a provare.

I lettori americani lo definiscono un romanzo adrenalinico e pieno d'avventura.
Io non vedo l'ora di leggerlo! E voi? 
Questo genere di fantasy "vecchio stampo" vi attira o preferite il filone dell'urban fantasy?


Robin LaFevers
Il segno del destino
Pagine 464 - 12,00  €
Fanucci Editore


Trama:
Il destino di Ismae è stato scritto ben prima che lei nascesse: la Morte l’ha segnata con una cicatrice, ma questo marchio funesto si rivelerà invece la sua strada per la salvezza. Sarà proprio quella cicatrice a farla ripudiare dal marito, un uomo violento che è stata costretta a sposare. La mano della Morte continua a guidare la ragazza, che fugge da tutto per cercare riparo nel convento di Saint Mortain, dove alcune suore osservano ancora gli antichi riti tradizionali.
Qui viene trasformata in una perfetta assassina; silenziosa, seduttiva e letale, un’ancella della Morte. Presto, Ismae viene inviata alla corte di Bretagna per fare luce sugli intrighi che mettono in pericolo non solo il regno, ma anche la vita della giovane duchessa Anne. Per riuscire nell’impresa, dovrà fare appello a tutto ciò che ha imparato nel convento. Peccato che non le abbiano insegnato come tenere a bada i moti del cuore, e Ismae si ritrova lacerata tra il dovere e l’amore che preme nel suo cuore.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? stanno uscendo un sacco di romanzi interessanti ultimamente, non vedo l'ora di finire di scrivere la tesi di laurea, così posso dedicarmi solo alla lettura per un po'!

      Elimina
  2. Mi attira tantissimo ma la cover italiana la trovo proprio brutta :3

    RispondiElimina
  3. Secondo me la cover italiana è molto bella, adoro gli anelli *_* credo proprio che lo leggerò, grazie per l'anteprima! :)

    RispondiElimina