lunedì 22 aprile 2013

ANTEPRIMA: Scarlet - Cronache Lunari, di Marissa Meyer

"Il brusio della notte si interruppe. Scarlet aveva già sentito dei lupi selvatici prima, che battevano le campagne alla ricerca di qualche facile preda nelle fattorie. Ma mai l’ululato di un lupo l’aveva fatta rabbrividire in quel modo"

Tornano in libreria le Cronache Lunari di Marissa Meyer, serie molto apprezzata dai lettori. Scarlet infatti sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal 30 Aprile, gioite fans della saga!
La Meyer ha rivisitato in salsa sci-fi alcune tra le favole più famose, se con Cinder è toccato a Cenerentola, ora è la volta di Cappuccetto Rosso.
Una nota di merito va sicuramente alla Mondadori che, oltre ad avere portato nel nostro Paese questa serie, ha creato una cover veramente stupenda.

La serie delle Cronache Lunari (Lunar Chronicles) è così composta:

0. Glithches, racconto prequel disponibile gratuitamente in ebook a QUESTO link (in lingua originale)
1. Cinder  
1.5 The Queen’s Army, racconto prequel di Scarlet (inedito in Italia)
2. Scarlet. Cronache lunari
3. Cress, previsto per il 2014 (basato su Raperonzolo, già incontrata in Cinder)
4. Winter, previsto per il 2015 (basato su Biancaneve)

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Editore:Mondadori (collana Chrysalide)
Pagine: 432
Prezzo: 17,00 € 
IN LIBRERIA DAL 30 APRILE
Trama: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.

2 commenti:

  1. Ciao, c'è un premio per il tuo blog! ^_^
    http://libri-ehr.blogspot.it/2013/04/premio-very-inspiring-blogger-liebster.html

    RispondiElimina
  2. Strela è stata fondata da un ingegnere russo che era lui stesso un collezionista di orologi. I primi orologi sono stati fabbricati a Mosca, ma oggi sono prodotti sia in Germania che hublot replica in Russia. Strela ha il quartier generale a Monaco di Baviera, in Germania, ed è stato il primo orologio da indossare in spazi aperti. Alimentato dai movimenti russi, i cronografi meccanici Strela sono affidabili e possono essere acquistati a un prezzo ragionevole.

    RispondiElimina