mercoledì 27 marzo 2013

LIMITED EDITION BOOKS e "Albion", di Bianca Marconero

Chi frequenta i blog letterari avrà sicuramente sentito parlare della Limited Edition Books: una casa editrice emergente che prevede pubblicazioni su carta ed e-book, proponendo paranormal fiction di autori italiani, libri a tema realizzati da opinion leader del web, romanzi per ragazzi e fumetti.
Il primo romanzo pubblicato dalla Limited Edition Books è Albion, dell'esordiente Bianca Marconero. Si tratta di un romanzo per young adults, con accenni alla leggenda di Re Artù e al genere fantasy. Non ho ancora letto una recensione negativa (o dubbiosa), su questo romanzo; ho sempre sentito parlare molto bene sia della storia, sia dello stile dell'autrice.
Inutile dire che l'ho aggiunto alla mia ormai infinita wishlist
E voi, cosa ne pensate? Vi attira?

La limited edition books ha un sito ufficiale e un profilo facebook, grazie ai quali potete rimanere sempre aggiornati sulle pubblicazioni.


Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Pagine: 400
Prezzo: 14,90 € cartaceo / 2,99 € ebook
Trama:
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

1 commento:

  1. sei troppo professional!!!! Bel Blog!!!!

    RispondiElimina