sabato 6 novembre 2010

On My Wishlist (5)

Ciao ragazzi!
Come ogni sabato è il momento della rubrica OMW!
Questo mese è ricchissimo di nuove uscite e ovviamente la mia lista dei desideri si allunga sempre di più!
Riuscirò mai ad accorciarla? Mhà...

Hosted by Book Chick City
OMW verrà pubblicata ogni sabato!
Come dice il nome stesso questo post si occupa di presentare alcuni dei
libri che ho scoperto durante la settimana e che ho deciso di inserire nella mia ormai infinita wishlist (lista dei desideri).

Se siete interessati QUA potete trovare ulteriori informazioni!    
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Iniziamo subito con un romanzo uscito proprio questa settimana!
Ho letto il primo volume e mi è piaciuto veramente, veramente tantissimo (presto posterò la mia recensione). Non vedo veramente l'ora di riuscire ad acquistare questo secondo libro della trilogia e di sapere cosa succederà a Katniss e a Peeta.
Come avrete capito sto parlando di...

Hunger Games. La ragazza di Fuoco, di Suzanne Collins

Trama: In questo secondo volume il gioco diventa ancora più duro e la sfida per Katniss, la Ragazza di Fuoco, ancora più pericolosa e avvincente. Peeta e Katniss hanno vinto gli Hunger Games: sono ricchi e acclamati, e le sofferenze e i soprusi di un tempo dovrebbero essere solo un ricordo. Ma la vendetta di Capitol City è una pericolo imminente: il presidente Snow non dimentica. Katniss ha osato sfidare il potere. Per salvare Peeta, alla fine dei giochi ha minacciato di suicidarsi con una manciata di bacche velenose, e ha costretto gli organizzatori ad accettare la sua richiesta. Quel gesto ribelle della Ragazza di Fuoco potrebbe accendere la rivolta nei 12 distretti di Panem. E la ghiandaia imitatrice, la sua spilla portafortuna, sta diventando veramente un simbolo di libertà. La punizione, implacabile, non tarda ad arrivare: una nuova edizione dei giochi della fame, i cui tributi saranno scelti fra i vincitori delle precedenti edizioni. Katniss finisce automaticamente nell’arena, e con lei Peeta. Le torture fisiche e psicologiche saranno più dure e crudeli che mai e, questa volta, rimanere vivi è un’impresa che sembra impossibile.
Mondadori

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
 
Questo romanzo invece è uscito già da un po' (si tratta di un' edizione accorpata dei primi tre volumi della saga), ma non mi aveva mai convinta molto. Anzi... a dire il vero non mi ispirava per niente, tant'è che l'ho sempre "snobbato".
Solo sabato scorso ho deciso di dedicargli un po' d'attenzione e mi sono dovuta ricredere.
La trama, nonostante sembri poco originale e molto semplice, è riuscita ad attirarmi. Sarà che me ne hanno tutti parlato bene...

Aiuto vampiro, di Darren Shan

Trama: Darren Shan è un ragazzo come tanti fino alla notte in cui, insieme all'amico Steve, esce di nascosto per assistere allo spettacolo del Cirque du Freak: nel circo degli orrori si esibiscono creature dal fascino sinistro tra le quali Madame Octa, una tarantola ammaestrata che conquista subito Darren, amante dei ragni. Ma nel tentativo di impossessarsene scoprirà che il suo addestratore è un vampiro e che Steve sta per morire, morso dalla tarantola. Per ottenere l'antidoto che può salvare il suo amico, Darren deve lasciarsi trasformare in mezzo vampiro e diventare l'assistente di Mister Crepsley: la metamorfosi non sarà completa finché Darren resisterà al richiamo del sangue umano, ma alla fine cederà, diventando una creatura della notte. Ora è un giovane vampiro e, insieme agli artisti del mostruoso carrozzone, si unirà a una guerra che da millenni contrappone i vampiri ai loro acerrimi rivali: i vampiri killer. 
Mondadori 
 
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 

Un romanzo scoperto per caso, girando su anobii. La copertina mi ha attirata fin dal primo momento e tutti i commenti positivissimi hanno sicuramente influenzato la mia decisione di inserirlo in WL!

Il dono della fata, di Gail Carson Levine

Trama: Nelle fiabe succede spesso che le Fate concedano a un bambino fortuna e felicità: ed è proprio quel che succede a Ella, cui la Fata Lucinda regala l'obbedienza. Ma si tratta davvero di un dono, o piuttosto di una maledizione? Ella, ribelle e anticonformista, è costretta a obbedire a chiunque le dia un ordine, e questo significa una sola cosa: guai! Le cose si complicano, poi, quando suo padre la lascia in balia di una matrigna odiosa e di due sorellastre ancora peggiori, ma niente paura: per quanto maltrattata e umiliata, Ella non è certo il tipo da aspettare con santa pazienza che un principe venga a salvarla! Una deliziosa, ironica versione moderna dell'immortale "Cenerentola", premiata con il Newbery Honor. 
Mondadori 
 
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
 
Infinte ecco un romanzo con una trama veramente originale.
I pareri letti sul web riguardanti questo libro  sono fortemente contrastanti tra loro.
Ovviamente mi ha ispirato fin da subito, anche per questo motivo!
 
I tuoi occhi viola, di Stephen Woodworth
 
Trama: Il romanzo descrive un mondo dove, per ogni generazione, nascono individui dagli occhi viola che hanno la capacità di parlare con i defunti. Alcuni di loro vengono usati per aiutare la comunità a crescere culturalmente, contattando geni del passato, altri aiutano la polizia a risolvere crimini efferati. Ma adesso c'è un serial-killer che uccide proprio gli individui dagli occhi viola e riesce a nascondere la propria identità, riuscirà la polizia a fermarlo?
Fanucci

4 commenti:

  1. Il libro I Tuoi Occhi Viola è veramente carino anche se alla fine lascia un po di amaro in bocca!!! Comunque è un bel libro da leggere con una bella storia d'amore...io lo ho letto un anno fa e mi è rimasto impresso. E dire che è strano perchè non compro quasi mai libri scritti da uomini, non ti so dire il perchè ma di solito faccio così,ma questo è scritto veramente bene ed è bello!!! ^=^

    RispondiElimina
  2. Hai dei libri molto carini in Wishlist! :).
    Da "Il dono della fata" è stato tratto un film "Ella" con Anne Hathaway, l'ho visto tempo fa, molto carino ^^.
    "La ragazza di fuoco" l'ho comprato esattamente 2 ore fa *_*.

    RispondiElimina
  3. @Tricheco: perchè noi donne siamo molto più brave xD

    @Chrysalis: Ah sì, Ella enchanted è tratto da quel libro? Non ne avevo idea! Il film l'ho visto anche io, davvero carino. Lei è sempre stupenda! *_*

    RispondiElimina
  4. Ho perso a suo tempo il primo di Suzanne Collins.
    Anche la mia lista dei desideri é lunghetta. ehehehehehehe

    RispondiElimina