mercoledì 21 luglio 2010

Karen Chance // Serie Cassandra Palmer

Il 15 Luglio è uscito in tutto le librerie italiane un attesissimo romanzo: Toccata dalle tenebre, di Karen Chance.
Questo è il primo libro di una serie urban fantasy per adulti che si compone, per ora, di quattro volumi. Non si sa se in futuro sarà ripresa, ma le premesse sono buone.
Vorrei fare notare a tutti che la Fanucci ha scelto di mantenere il titolo e la copertina originali, e aggiungerei anche un bel "finalmente"!

Informazioni generali:

Titolo: Touch the dark - toccata dalle tenebre
Titolo originale: Touch the dark
Autrice: Karen Chance
Editore: Fanucci
Collana: TIF Extra
Pagine: 384
Prezzo: 12,90 €

Trama:

Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri... Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando il mafioso dal quale è fuggita ormai da tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe, e l’ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. È ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita. Sarà disposta a scendere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sé stessa?

La serie:

1. Touch the dark
2. Claimed by Shadow
3. Embrace the night
4. Curse the Dawn


Dalla serie di Cassandra Palmer è stato tratto uno spin-off, intitolato: serie di Dorina Basarab Dhampir.
Il primo volume, per ora l' unico pubblicato, si intitola Midnight's daughter e, non solo è ambientato nello stesso universo in cui vive Cassandra Palmer, ma è anche cronologicamente impostato all' epoca del primo libro della precedente serie.
Anche i personaggi e le situazioni rimangono invariati, ma la protagonista cambia! Non siamo più partecipi delle (dis)avventure di Cassandra, ma di Dorina, una damphir: mezza vampira e mezza umana.


Qualcuno di voi ha già acquistato questo primo romanzo di Cassandra Palmer?
Vi è piaciuto?

Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni in merito!
Un bacio e a presto!

2 commenti:

  1. Adoro la copertina e non vedo l'ora di leggere il libro. ^_^

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto e mi è piaciuto... più o meno. Diciamo che è orginale e i personaggi sono divertenti. Però l'infodump è davvero, davvero e ripeto DAVVERO abusato. In alcuni punti la noia ammazza...

    RispondiElimina