lunedì 3 maggio 2010

L' angelo della notte. La via delle tenebre // Brent Weeks

"Mi ha ipnotizzato dall'inizio alla fine. Personaggi indimenticabili, una trama sorprendente, ricca d'azione, e quella particolare capacità di tenere con il fiato sospeso che rende ammirevole il lavoro di uno scrittore."
_Terry Brooks

Brent Weeks, con La via delle tenebre, che potremo trovare in libreria a partire dal 6 maggio (edita da Newton Compton, per la collana Vertigo), ha dato inizio a una saga già diventata un cult negli States.
La trilogia in questione è, appunto, quella de L' angelo della notte (The Night Angel Trilogy), pubblicata negli States nel 2008. I libri che la compongono sono:

1. La via delle tenebre (The Way of Shadows)
2. Shadow's Edge 
3. Beyond the Shadows

Chi è Brent Weeks?
Brent Weeks è nato e cresciuto in Montana. Dopo aver conseguito la laurea all'Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all'insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione. Oggi è scrittore a tempo pieno. La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times» e candidato al David Gemmell Legend Award for Fantasy e al Compton Crook Memorial Award, è il primo capitolo di una trilogia di grande successo.

Trama de La via delle tenebre:
Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell'omicidio circondato da un'aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l'unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...


Il booktrailer:

3 commenti:

  1. mi ispira ma aspetto prima qualche recensione!

    RispondiElimina
  2. sì anche io penso che aspetterò le recensioni e i commenti prima di comprarlo...

    RispondiElimina