sabato 1 giugno 2013

ANTEPRIMA: Colpo di fulmine, di Jennifer Bosworth

«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.»  
Terry Brooks

So che tanti lettori aspettano Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth con impazienza, così ho pensato di decargli un intero post, disseminato di curiosità e di notizie.
Il romanzo - primo capitolo della serie distopica e paranormal intitolata Struck - sarà pubblicato il 13 Gennaio dalla casa editrice Corbaccio. Il prezzo è di 17,60 € per 342 pagine.

Prima di lasciarvi alla scheda con tutte le informazioni, voglio mostrarvi il suggestivo booktrailer creato appositamente per il lancio del romanzo.



Potete trovare numerose informazioni sull'autrice sul suo sito ufficiale e sulla sua pagina GoodReads. A questo indirizzo inoltre potete trovare un'intervista in cui la Bosworth parla di Colpo di fumine, di cosa l'ha ispirata durante la stesura, dei personaggi che lo popolano e della creazione del booktrailer.
Se volete provare ad interagire con lei, vi consiglio di farlo tramite twitter, l'autrice è infatti molto attiva e spesso risponde ai tweet dei suoi lettori. 

Poco prima dell'uscita di Struck, negli Stati Uniti è stata rilasciata una novella prequel, intitolata Prophet. Se volete leggerla, la trovate gratuitamente a questo link (ovviamente è in lingua originale).


Jennifer Bosworth
Colpo di fulmine
Pagine 342 - 17,60 €
Corbaccio
IN LIBRERIA DAL 13 GIUGNO
Trama: Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

6 commenti:

  1. è un uscita interessante ma credo che aspetterò qualche recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i romanzi di autori che non "conosco" faccio sempre così anche io. A meno che il romanzo in questione non mi abbia folgorata ;)

      Elimina
  2. Quante informazioni che ci hai dato :D efficientissima come al solito. Però non so, le recensioni su goodreads non sono molto buone. Credo che anche io aspetterò qualche recensione (tu lo recensirai?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camy, che carina!
      Sì, credo che lo leggerò e recensirò, ma non a breve. Penso sarà una delle mie letture estive :)

      Elimina
  3. Mi ispira ma aspetterò anche io qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il prezzo non bassissimo lo capisco perfettamente :)

      Elimina