martedì 18 maggio 2010

Salone Internazionale Del Libro // Torino 2010

Ciao a tutti!

Come vi avevo accennato nel post precedente ho montato un video con le foto e le clip della giornata di ieri, trascorsa a Torino al salone internazionale del libro 2010.
Che dire?
Purtroppo le presentazioni, gli autori e le autrici più interessanti c' erano state nei giorni precedenti (non sono nemmeno riuscita a vedere Guccini, perchè c'era alle 20,00 e il treno per tornare a casa partiva alle 18,20), quindi mi sono dedicata principalmente ai vari stand e sono andata in cerca di promozioni , offerte e sconti vari!
Devo ammettere che, a mio parere, la casa editrice che ha saputo pubblicizzarsi meglio (non che ne avesse bisogno!) è stata la Fazi. Prima di tutto gli addetti allo stand erano due ragazzi piuttosto giovani, che scherzavano, ridevano e riuscivano senza alcun dubbio ad incuriosirti sui romanzi esposti. Inoltre, con l' acquisto di un libro, oltre allo sconto, ne ottenevi uno in regalo. Io ho comprato il quarto libro della serie di Sookie Stackhouse, della Harris e in regalo mi hanno dato un romanzo urban fantasy di un' autrice italiana. Ve ne parlo tra pochissimo!
Una casa editrice che non conoscevo, ma che ho avuto la fortuna e il piacere di scoprire è la giovanissima (esiste da appena 5 anni) Gargoyle Books, che consiglio caldamente a tutti coloro che amano il genere horror/fantasy.
Cosa ho comprato? Ecco la lista:
  • Charlaine Harris, "morto per il mondo"
  • Maggie Stiefvater, "Shiver"
  • Melissa de la Cruz, "rivelazioni"
  • Marianne Curley, "vento di magia"
Inoltre mi sono stati regalati due libri:
  • Elena P. Melodia, "Buio"
  • Andre Vitali, "pianoforte vendesi"
Senza alcun dubbio è stata una bellissima giornata, ma ora metto da parte le parole e vi lascio con il video!

P.s. voi siete riusciti ad andarci? Avete comprato qualcosa?

2 commenti:

  1. mi a che sono l'unico panpana ch non è andata alla fiera di torino.. quello che però mi è sembrato poco..tutto è che le grandi case editrici non abiano applicato lo sconto... boh sarò io ma si potevano di certo sprecare di più a mio parere...
    mi sono consilata con 8 nuovi libri comprati in una mostra...però!! XD

    RispondiElimina
  2. Sinceramente credo che si risparmi di più acquistandoli on line che al Salone del libro. Faccio un esempio: BOL aveva il 3X2 su quasi tutti i libri e se spendevi 39 euro le spese di spedizioni erano gratuite.
    Oggi che é la giornata del libro non potevano vendere i libri a metà prezzo? ^_^

    RispondiElimina