mercoledì 14 gennaio 2015

A FANGIRL'S TOP TEN! - Propositi 2015

 
 Ama leggere, guardare serie tv, film inglesi e made in USA.
Impazzisce per la Marvel, per Doctor Who e Once Upon a Time. 
Potterhead. Demigod. Tribute. Shadowhunter. Divergent.

Buongiorno Booklovers! Qui è Elena e questo è il primo appuntamento con L'ANGOLO DI UNA FANGIRL del 2015! :)
Volevo seguire l'esempio Cate, mia sorella, e stilare di mio pugno una top ten, che chiamerò A FANGIRL'S TOP TEN
Ho deciso di inaugurare la rubrica scrivendo la classifica dei 10 libri che vorrei leggere in questo 2015! Sarà quindi una sorta di "propositi per l'anno nuovo".

1) Al primo posto c'è sicuramente il libro “Gli Umani” di Matt Haig. La trama di questo romanzo ha catturato la mia attenzione non appena ci ho posato gli occhi sopra, ed è stato un graditissimo regalo di Natale. A dire il vero lo sto leggendo proprio in questi giorni, quindi vi farò presto avere la mia opinione!
2) “Resta anche domani” di Gayle Forman. Ogni volta che finisco un libro mi dico “dai Elena, adesso tocca a "Resta anche domani”, ma alla fine ne trovo sempre uno che mi colpisce di più.
3) “L'ombra del destino” primo libro della duologia Praemonitus di Giulia Rizzi. La trama mi ha colpita e non vedo l’ora di leggerlo, anche perché… io amo i Fantasy!
4) Al quarto posto troviamo il prequel della trilogia di the Maze Runner, “La Mutazione” di James Dashner. Non vedo l'ora di leggerlo!
5) “Chaos” di Lauren Oliver: ho adorato Delirium, ma devo ancora dedicarmi al sequel!

 
6) “Wool” di Hugh Howey. Ormai questo romanzo riempie uno spazio nella mia piccola libreria
dall’inizio della scorsa estate ma, purtroppo, non ho mai avuto il tempo di leggerlo.
7) Direttamente dalla saga degli Eroi dell’Olimpo: “Il Figlio di Nettuno” di Rick Riordan. Ho letto tutti i libri di Percy Jackson e gli Dei dell’olimpo e il primo degli Eroi dell’Olimpo in un colpo solo… diciamo che mi sono concessa una piccola pausa. Tuttavia penso che finirà presto… mooolto presto!
8) Mia sorella qualche mese fa mi portò alla presentazione del libro “Millenio di Fuoco” di Cecilia Randall e ne rimasi affascinata, quindi sicuramente dedicherò un po' di tempo anche a lui!
9) Al nono posto troviamo “Città del Fuoco Celeste” della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare. Sinceramente non so perché io non l’abbia ancora letto, forse non sono abbastanza motivata... ma comunque lo farò!
10) Ultimo, ma non meno importante, “Red” primo capitolo della trilogia delle gemme di Kerstin Gier. Poco tempo fa ho visto il film (sì, lo so, non si dovrebbe fare) e mi è piaciuto a tal punto che ho recuperato l'intera serie in eBook!

Insomma non vedo l’ora di leggere questi bellissimi libri e di recensirli!
Ditemi cosa ne pensate delle mie scelte, avete letto qualcuno di questi romanzi? 
Me li consigliate?

Alla prossima Booklovers!

#ElenaWinchester

6 commenti:

  1. Il mio proposito è quello di leggere più libri possibili tra quelli che possiedo da tantissimo tempo. Quindi la mia top sarebbe una top infinita ahahaha

    RispondiElimina
  2. Io ormai ho rinunciato ai buoni propositi dedicati ai libri dato che mi programmo tutto per bene all'inizio dell'anno ma poi non va mai come dico io, per un motivo o per l'altro. xD
    “Resta anche domani” di Gayle Forman voglio leggerlo anche io :)

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio resta anche domani! *--* è uno dei miei romanzi preferiti :3 mi è piaciuto molto! Ho finito il seguito qualche giorno fa è presto scriverò la recensione :)

    RispondiElimina
  4. Millennio di Fuoco è da leggere assolutamente! Adoro la Randall! E come te quest'anno vorrei leggere la trilogia delle gemme della Gier :D

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :) Mi aggiungo a Rosa nel consigliarti Millennio di fuoco, merita parecchio :) e anche Red è carino :)

    RispondiElimina
  6. Millennio di fuoco è fantastico, la trilogia delle gemme l'ho adorata, Wool invece l'ho trovato carino come idea ma moooolto lento. Degli altri non so

    RispondiElimina