mercoledì 3 settembre 2014

Citazioni Preferite #1

Ricapitolando, lei era tutta alti e bassi, prima fuoco e fiamme e subito dopo fumo e cenere.” 
 “Così me ne tornai nella mia stanza e crollai sul letto, pensando che se gli esseri umani fossero precipitazioni atmosferiche, io sarei stato una pioggerella, lei un ciclone.
Ma perché proprio Alaska?” domandai.
Sorrise con l’angolo destro della bocca. “Più tardi ho scoperto cosa significa. Viene da una parola aleutina, Alyeska. Vuol dire “ciò contro cui si infrange il mare”, e mi piace da morire.
Immaginare il futuro sa di rimpianto.
Ama l’imperfetto tuo prossimo con l’imperfetto tuo cuore” 
 
—  John Green, Cercando Alaska

4 commenti:

  1. Belle le frasi. Mi è stato consigliato questo libro e penso prossimamente di comperarlo e di leggerlo. Prima vedo se c'è nella biblioteca multimediale in ebook.

    RispondiElimina
  2. Avevo già tutte le intenzioni di leggerlo, ma dopo queste citazioni, beh.. deve essere mio subito!!! ;)

    RispondiElimina