Ho creato "Libri d'Oltreoceano" con l'intenzione di mostrarvi alcuni dei romanzi più interessanti, editi o di prossima uscita, in altri Stati.
Buongiorno amici booklovers!
In questa ultima domenica di Marzo, voglio parlarvi di una serie di romanzi che sento nominare sempre più spesso dalle youtubers americane: The Darkest Minds series, scritta dalla giovane (classe 1987) e talentuosa Alexandra Bracken.

I libri da cui è composta la Darkest Minds serie sono:
- The Darkest Minds
1.5 In Time - Never Fade
- Titolo ancora sconosciuto - uscita prevista per l'autunno 2014
Trama (tradotta da me): Il giorno del suo decimo compleanno, Ruby si sveglia e sente che qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di così terribile che costringe i suoi genitori a segregarla in garage e a chiamare la polizia. Ruby viene subito portata a Thurmond, un campo di riabilitazione gestito dal Governo, perché probabilmente fa parte dei pochi bambini sopravvissuti al virus che ha ucciso quasi tutti i ragazzini americani. Sicuramente, se è riuscita a scampare al contagio, un motivo ci sarà e risiede proprio nelle abilità paranormali che manifesterà nel campo. Capacità spaventose sulle quali non avrà controllo. Ora Ruby ha sedici anni ed è diventata ufficialmente "pericolosa". Quando scoprirà la verità che si cela dietro la costruzione di Thurmond, deciderà di fuggire per raggiungere uno dei rifugi sicuri per i bambini sopravvissuti di cui ha sentito parlare. Insieme a lei partiranno anche altri ragazzi, tra cui Liam, il leader del gruppo, che non tarderà a rivelare una forte attrazione nei confronti di Ruby. La ragazza tuttavia non avrà tempo da perdere in relazioni sentimentali, non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Senza contare poi la minaccia delle forze nemiche che sono disposte a tutto pur di catturarla e sfruttarla nella battaglia contro il Governo. Ruby si troverà così dinnanzi a una scelta: difendere l'unica possibilità di vivere una vita degna che le rimane oppure rinunciare per sempre ad essa.
Questa rubrica è carinissima!!! *__*
RispondiEliminaE questa serie sembra davvero promettente :)