Vi avevo già parlato di questo romanzo un paio di mesi fa, in questo post, in cui vi informavo dell'uscita di quattro racconti prequel, reperibili gratuitamente sul sito inmondadori e su amazon. Amici, dopo la lettura di questi quattro ebook, mi è venuta una gran voglia di leggere il romanzo e di vivere una grande avventura insieme all'assassina Celeana Sardothien!

Celeana, dotata di una grande determinazione e di saldi principi, non solo si riufiterà di portare a termine la sua missione, ma deciderà addirittura di sabotarla.

La novella che mi è piaciuta di più è la terza: L'assassina e il Male.
Qui, oltre ad un'altra missione della nostra assassina, troviamo anche una consistente dose di romance. Tra Celeana e il suo compagno di avventure Sam, infatti, i sentimenti iniziano a diventare sempre più intensi e profondi. Il loro rapporto si evolve in un modo che non può lasciare indifferente nessun lettore!
Amici, non posso fare altro che consigliarvi caldamente la lettura di questi racconti. La Maas ha creato un mondo curioso, interessante e pieno di sorprese che meritano di essere scoperte. Il suo stile è pulito e preciso, le descrizioni non annoiano mai, anzi sono una delle cose che ho apprezzato maggiormente dei racconti!
Vi lascio alla scheda de Il trono di Ghiaccio, uscito proprio ieri in libreria.
Cosa aspettate a comprarlo e divorarlo??
Sarah J. Maas
Il Trono di Ghiaccio
Pagine 486 - 17,00 €
Mondadori Chrysalide
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano.
Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un
pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le
persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di
estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento