sabato 29 gennaio 2011

On My Wishlist (7)

Come ogni sabato, è arrivato il momento di...

Hosted by Book Chick City
OMW verrà pubblicata ogni sabato!
Come dice il nome stesso questo post si occupa di presentare alcuni dei libri che ho scoperto durante la settimana e che ho deciso di inserire nella mia ormai infinita wishlist (lista dei desideri).

Se siete interessati QUA potete trovare ulteriori informazioni!    

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
 
Di questo romanzo ne hanno parlato moltissimi blog ed è anche stato messo a disposizione dei lettori più curiosi il sesto capitolo. Ho voluto aspettare di leggere alcune recensioni prima di inserirlo in wishlist, per paura che si cadesse nella banalità e nel volgare, per via del forte tema trattato. Invece, tutti i commenti sono stato ottimi, quindi eccolo qua... 
 
"Proibito" di Tabitha Suzuma
 
Trama: Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione. 

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Il secondo ed ultimo romanzo che ho inserito in wishlist è "L'occhio del mondo". Si tratta del primo capitolo di una grande e amatissima saga fantasy. Devo proprio deciermi ad iniziarla!
 
La ruota del tempo vol. 1. L'occhio del mondo, di Robert Jordan
Trama: Fervono i preparativi per la festa di primavera nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che scompaiono nel nulla, un menestrello ansioso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago che porterà la Frattura nel mondo. Nulla sarà più come prima nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra.

3 commenti:

  1. Anche io ho il libro di Jordan sul comodino, vorrei iniziarlo presto :D

    RispondiElimina
  2. Ah Cate, siamo in sintonia! Anche io ho appena postato OMW!

    Approvo Proibito e te lo consiglio alla grande, io lo recensirò l'uno Febbraio con una bella sorpresina!

    RispondiElimina