sabato 23 ottobre 2010

On My Wishlist (3)

Ciao ragazzi!
Eccoci giunti al terzo appuntamento con la rubrica OMW.
La mia lista dei desideri è già lunghissima, ma anche questa settimana ho scovato qualche libro interessante. Povero il mio portafoglio!
Non mi resta che sperare che Dicembre arrivi presto, tra compleanno e Natale spero di accorciare un po' la mia wishlist (:

Hosted by Book Chick City


OMW verrà pubblicata ogni sabato!
Come dice il nome stesso questo post si occupa di presentare alcuni dei
libri che ho scoperto durante la settimana e che ho deciso di inserire nella mia ormai infinita wishlist (lista dei desideri).

Se siete interessati QUA potete trovare ulteriori informazioni!
 
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
Di questo romanzo avevo già sentito parlare moltissimo su aNobii, ma non mi ero mai soffermata a leggere la trama. Stamattina invece, dopo essermici imbattuta in libreria, ho deciso di inserirlo nella mia wishlist. Ultimamente ho voglia di leggere qualche bel fantasy "vecchio stile". Senza vampiri e con tanta magia. Mi è sembrato adatto! 

Il clan della lupa, di Maite Carranza

Trama: Le cose non sono sempre quel che sembrano. Questa amara verità è ben nota ad Anaïd Tsinoulis, che ha quattordici anni ma è talmente piccola e magra da dimostrarne dieci; e quel che è peggio, sua madre Selene è una vera bellezza, sensuale e provocante. Certo, Anaïd è intelligente, ma a che cosa serve essere intelligenti quando nessuno ti vuole? Ma ecco che all'improvviso Selene scompare. Forse una fuga d'amore? Sconvolta e angosciata, Anaïd si ritrova sola, accudita dalla maldestra zia C
riselda, sorella di sua nonna materna. Ancora una volta, le cose non sono quelle che sembrano: zia Criselda e le amiche di Selene - Elena, Gaia e Karen - parlano di cose sinistre e pericolose, di profezie e tradimento, e in una notte indimenticabile rivelano ad Anaïd la verità: che è una strega, come tutte loro; che la stirpe a cui appartengono è in guerra da millenni con una stirpe di streghe malefiche e vampiresche; che Selene era l'eletta, indicata da un'antica profezia come colei che avrebbe deciso le sorti dello scontro; e che avrebbe tradito, mettendo a repentaglio l'esistenza di tutte. Turbata dalla rivelazione, impressionata dai nuovi poteri che emanano da lei con incredibile energia, Anaïd comincia un difficile viaggio dentro se stessa e dentro la magia più oscura, nel tentativo di strappare sua madre alle forze del male e di compiere la propria iniziazione di strega... 
Salani Editore 

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 

Come vi ho scritto anche sopra, ultimamente ho voglia di leggere qualche bel romanzo fantasy. Nell' ultimo anno ammetto di avere accanto
nato questo genere per dedicarmi in modo particolare all' urban fantasy. Entrambi i generi mi intrigano e mi appassionano moltissimo, però ho iniziato a leggere e ad interessarmi ai libri e alla lettura in modo quasi viscerale proprio grazie ad alcuni romanzi fantasy. Diciamo che per me il fantasy sarà sempre un passo avanti a tutti gli altri generi. Quindi... come non inserire in wishlist il primo volume di quella che viene definita una delle saghe fantasy per eccellenza?
Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco, di Martin George R.

Trama: In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? 
Mondadori

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 

Questo, invece, è un romanzo di cui ho sentito parlare tantissimo. Sia sui vari blog "libreschi" sia su aNobii ho letto delle recensioni veramente entusiaste. Premetto che io non amo in modo particolare le storie d'amore, ma dicono che questo romanzo sia molto di più. Quindi... eccolo nella mia lista desideri!


Il cavaliere d'inverno, di Paulina Simmons

Trama: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce. 
Sonzogno


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
Il romanzo di cui vi sto per parlare mi ha attirata da subito, ma prima di inserirlo in wishlist volevo sentire alcuni pareri. Li ho avuti, sono molto contrastanti fra loro. C'è chi dice che è libro bellissimo, chi invece non è nemmeno riuscito ad arrivare alla fine. Nonostante questo ho deciso di prenderlo e spero di riuscire a leggerlo il prima possibile per dare anche il mio parere in proposito.
sKarlet, di Thomas Emson

Trama: Skarlet, una pillola rossa, con una K impressa sopra: è così che l'incubo ha inizio. Chi la ingoia muore, apparentemente, per risvegliarsi dopo 48 ore esatte, assetato di sangue, trasformato in vampiro. Jake Lawton, ex soldato, si trova incastrato in un diabolico piano per creare una legione di vampiri e sovvertire l'ordine dello Stato. Ricercato dalla polizia che lo accusa di aver venduto la pillola rossa, dovrà combattere contro il crescente esercito di sanguinari. Per lui e i suoi pochi alleati (una giornalista, un piccolo spacciatore e un antropologo) il pericolo assumerà diverse forme: dai poliziotti corrotti ai media che diffondono il terrore, ai vampiri che infestano le strade. Ma qualcosa di ben più terribile si nasconde nel sottosuolo, qualcosa che attende di risorgere per regnare in una città di schiavi umani: una Trinità di demoni vampiri. 
Newton & Compton


~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ 
L' ultimo romanzo di oggi l'ho scovato stamattina il libreria. Ho letto la trama, l'ho sfogliato un po' e mi è venuta immediatamente voglia di leggerlo! Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Il sangue di Faun, di Nina Blazon

Trama: Quando Jade, la ragazza dagli abbacinanti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo attorno al loro è sul punto di andare in pezzi. I ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull’altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue. E in porto è arrivata una nave, con un carico misterioso, un centinaio di gabbie impenetrabili...
Un romanzo visionario, ambientato in una città acquatica che lotta per sopravvivere a un passato glorioso e a un destino di decadenza, dove i misteri scuotono le fondamenta degli edifici e scorrono nei corpi dei protagonisti. Una storia di formazione in cui la fascinazione nei confronti di ciò che crediamo estraneo riflette il fondo oscuro del nostro stesso essere. 
Salani

2 commenti:

  1. Ciao!!!
    Bella WL!!!
    Il trono di spade l'ho letto..molto bello mi è piaciuto parecchio e anche il secondo libro.
    Quindi te lo consiglio assolutamente!!

    Il cavaliere d'inverno c'è l'ho ma ancora non l'ho letto.

    Degli altri non so dirti..il sangue di Faun intrigava anche me....magari lo prenderò ora con gli sconti Salani...vedrò

    RispondiElimina
  2. Devi assolutamente recuperare Martin, la sua saga è meravigliosa*____*

    RispondiElimina