martedì 25 maggio 2010

Giunti Y

Penso sia giunto il momento di parlare della nuova collana della Giunti, la Y, nata già da qualche mese e dedicata al genere Young Adults.
Ho potuto constatare che questa collana sta pubblicando alcuni romanzi veramente di qualità (Speak - le parole non dette, Luna, The giver - il donatore...), quindi una sezione interamente dedicata ad essa mi sembrava d' obbligo!

I libri che ha per ora pubblicato sono:
  • Promessi Vampiri, di Beth Fantaskey (ne ho già parlato QUI)
  • Luna, di Julie Ann Peters
  • Speak, di Laurie Halse Anderson
  • The Giver, di Lois Lowry (del quale presto pubblicherò la mia personale recensione!)
  • Il mio corpo, di Nancy Amanda Redd
Vorrei anche aggiungere che a Giugno uscirà per la Giunti Y un romanzo attesissimo: Beastly, di Alex Flinn. In America il 30 Luglio uscirà la trasposizione cinematografica di questa rivisitazione della fiaba "la bella e la bestia", uno dei film più attesi dell' anno! Di seguito trovate il trailer ufficiale sottotitolato in italiano.


Non mi rimane che lasciarvi il link del sito ufficiale della Giunti Y, lo trovate QUA. Ve lo consiglio caldamente: è sempre aggiornato e arricchito con trame, booktrailer, news ed interviste.
Inoltre è ora online anche il forum, QUA, per scambiare quattro chiacchiere o discutere dei vostri romanzi preferiti!

2 commenti:

  1. Ciao... E' da tanto che non passo da questo Blog!!!!!! Scusami tanto... Tutto bene??? Tutto ok??? Passa dal mio Blog quando vuoi... Bacioni...

    RispondiElimina
  2. Io amo la storia de "La Bella e La Bestia". ^_^

    RispondiElimina